(Immagine di repertorio)
in foto: (Immagine di repertorio)

Incidente stradale all'interno della galleria Monte Barro: nell'impatto, avvenuto nella mattinata di oggi sabato 8 maggio, sono rimaste coinvolte tre automobili. Al momento non sembrerebbero esserci feriti. Il traffico però è stato bloccato e si registrano lunghe code in direzione Sondrio e della Svizzera.

Coinvolte tre macchine: traffico in tilt

Non è ancora chiara la dinamica della vicenda: sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia stradale e il personale dell'Anas per gestire il traffico. Dalle prime informazioni, sembrerebbero essere coinvolte tre vetture che si sono scontrate lungo la superstrada 36 che collega Milano con la Valtellina. I poliziotti stanno svolgendo tutti i rilievi del caso anche per individuare eventuali responsabilità. Intanto lungo la carreggiata nord, in direzione Sondrio e della Svizzera, si sono fermate code molto lunghe.

Incidente a Marone, chiusa la strada per più di due ore: tre feriti

Anche ieri, intorno alle 13.30, si è verificato un altro incidente nella galleria lungo la Sp510, all'altezza di Marone, comune in provincia di Brescia. Nell'impatto sono rimaste coinvolte due automobili e un mezzo pesante. Sono rimaste ferite tre persone (un ragazzo di 19 anni, una giovane di 20 anni e un uomo di 53 anni): tutti sono stati trasportati in codice giallo agli ospedali più vicini, ma non sembrerebbero essere in pericolo di vita. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia stradale per ricostruire la dinamica della vicenda. Per consentire le operazioni di soccorso, la strada è stata chiusa per circa due ore creando diversi disagi al traffico.