31 Maggio 2021
9:26

Incidente sull’Autostrada A4: uomo soccorso in elicottero, code tra Marcallo-Mesero e Novara

Un uomo di 46 anni è rimasto gravemente ferito in un incidente stradale che si è verificato nella mattinata di oggi sull’Autostrada A4 tra Marcallo-Mesero e Novara, al confine tra Lombardia e Piemonte. Il 46enne è stato trasportato in elicottero all’ospedale Niguarda di Milano. Code e rallentamenti nel tratto in cui si è verificato il sinistro.
A cura di Francesco Loiacono

Grave incidente stradale nella mattinata di oggi, lunedì 31 maggio, sull'Autostrada A4 tra Milano e Torino. L'episodio, stando a quanto riferito dall'Azienda regionale emergenza urgenza, si è verificato nel tratto compreso tra Marcallo-Mesero e Novara, lì dove il fiume Ticino segna il confine tra la Lombardia e il Piemonte. Due le auto coinvolte nel sinistro, anche se l'esatta dinamica di quanto accaduto è ancora in fase di accertamento. I soccorsi sono giunti sia da Torino sia dalla Lombardia: si sono attivati i vigili del fuoco del comando provinciale di Milano, gli agenti della Polstrada di Torino e sul posto sono arrivate anche due ambulanze e un elicottero decollato da Bergamo. A riportare le conseguenze peggiori è stato un uomo di 46 anni, rimasto ferito gravemente. L'uomo è stato soccorso in elicottero e trasportato all'ospedale Niguarda di Milano, dove è ricoverato con prognosi riservata a causa dei traumi riportati nello schianto.

Ripercussioni sul traffico: rallentamenti e code sia in direzione Torino sia verso Milano

L'incidente, avvenuto attorno alle 7 del mattino, un orario di punta, ha avuto pesanti ripercussioni sul traffico, che risulta bloccato o comunque poco scorrevole in direzione Torino nel tratto compreso tra Marcallo-Mesero e Novara Est, subito dopo il Ticino, con code che si registravano anche attorno alle 9. Sulla A4 risultano code anche nella direzione opposta, verso Milano, sempre all'altezza di Marcallo-Mesero e anche all'ingresso del capoluogo lombardo: in questo caso ci sono rallentamenti a causa traffico intenso nel tratto compreso tra il nodo di Pero e Pero Diramazione Molino Dorino in direzione Milano.

Cisterna carica di candeggina si ribalta sull'Autostrada A4 a Brescia: un ferito e traffico nel caos
Cisterna carica di candeggina si ribalta sull'Autostrada A4 a Brescia: un ferito e traffico nel caos
Incidente sulla A4: si schianta contro un tir sulla piazzola di sosta, morto un automobilista
Incidente sulla A4: si schianta contro un tir sulla piazzola di sosta, morto un automobilista
Ciclista travolto da un furgone a Borgo Priolo, nel Pavese: soccorso con l'elicottero
Ciclista travolto da un furgone a Borgo Priolo, nel Pavese: soccorso con l'elicottero
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni