La foto dell’incidente (Fonte: vigili del fuoco)
in foto: La foto dell’incidente (Fonte: vigili del fuoco)

Grave incidente stradale a Marone, comune in provincia di Brescia. Nella giornata di ieri, venerdì 7 maggio, si è verificato un tamponamento tra due automobili e un mezzo pesante. Tre persone sono rimaste ferite e trasportate in ospedale. Il traffico è rimasto in tilt per diverse ore per consentire alle forze dell'ordine e ai sanitari del 118, le operazioni di soccorso.

Tutti e tre i feriti trasportati in codice giallo all'ospedale

La dinamica della vicenda non è ancora chiara: l'incidente si è verificato nella galleria lungo la strada provinciale 510. L'allarme alla centrale operativa dell'Azienda regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu) è arrivato intorno alle 13.30. Nello schianto sono rimaste coinvolte due automobili e un mezzo pesante. Tre persone sono rimaste ferite: si tratta di un ragazzo di 19 anni, una ragazza di vent'anni e un uomo di 53 anni. Tutti e tre sono stati trasportati in codice giallo in ospedale: due di loro agli Spedali Civili di Brescia e uno di loro alla Poliambulanza. Al momento non sembrerebbero essere in pericolo di vita.

La strada chiusa per più di due ore: disagi al traffico

Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della polizia stradale che hanno fatto tutti i rilievi del caso per ricostruire l'esatta dinamica della vicenda: bisognerà infatti capire come e cosa abbia causato l'incidente e accertare eventuali responsabilità. In azione anche i vigili del fuoco del comando provinciale che hanno messo in sicurezza i mezzi coinvolti e la careggiata. Nelle operazioni, la strada è rimasta chiusa per più di due ore causando diversi disagi al traffico.