59 CONDIVISIONI

Incidente stradale a Barzio, 85enne mette per sbaglio la retromarcia e travolge una 83enne: è grave

Grave incidente stradale a Barzio, comune in provincia di Lecco, dove una donna di 83 anni è stata travolta da una jeep. A guidarla c’era una 85enne che avrebbe inserito per sbaglio la retromarcia perdendo poi il controllo dell’auto. L’83enne, una turista, è stata trasportata in codice rosso all’ospedale Di Circolo di Varese.
A cura di Ilaria Quattrone
59 CONDIVISIONI
Immagine

Ha inserito per sbaglio la retromarcia e ha investito una passante: è successo a Barzio, comune in provincia di Lecco, nella giornata di oggi martedì 22 giugno. A essere travolta è una donna di 83 anni che è stata trasportata in codice rosso all'ospedale più vicino. L'anziana infatti avrebbe riportato gravi traumi. La conducente invece ne è uscita illesa.

L'83enne trasportata in gravi condizioni all'ospedale di Varese

L'allarme alla centrale operativa dell'Azienda regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu) è arrivato alle 11.01 di questa mattina: in piazza Garibaldi un'anziana aveva perso il controllo della sua jeep investendo una 83enne. Sul posto si sono recati i medici e i paramedici del 118 a bordo di due ambulanze: la passante è stata portata all'ospedale Di Circolo di Varese dove risulta ancora ricoverata in gravi condizioni mentre la conducente, che era in stato di choc, è stata poi portata in codice verde all'ospedale di Lecco.

L'85enne avrebbe perso il controllo della sua macchina

Oltre a investire l'83enne, che stando alle prime informazioni sarebbe una turista che avrebbe riportato una frattura scomposta al braccio, la donna ha travolto i tavolini e le sedie di alcuni esercizi commerciali della piazza. Fortunatamente, stando a quanto riportato dal giornale "Prima Lecco", non era seduto nessun cliente. Oltre agli operatori sanitari, sul posto si sono recati anche gli agenti della polizia locale per svolgere tutti i rilievi del caso e ricostruire la dinamica della vicenda. Da una prima valutazione sembrerebbe che la donna si sia confusa con il cambio automatico.

59 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views