(Immagine di repertorio)
in foto: (Immagine di repertorio)

Grave incidente stradale nella notte a Pioltello, nell'hinterland di Milano. Un ragazzo è stato investito da un'auto sulla strada provinciale Rivoltana in circostanze ancora da accertare. Secondo quanto riferito in una nota dall'Azienda regionale emergenza urgenza, il giovane attorno alle 3 del mattino di oggi, giovedì 3 dicembre, si trovava sulla provinciale quando un'auto lo ha travolto. Il giovane è stato proiettato sul cofano e ha sfondato il parabrezza dell'auto, finendo all'interno dell'abitacolo.

Il ragazzo è stato trasportato in codice giallo all'ospedale di Niguarda

È proprio nell'auto che i soccorritori del 118, inviati dall'Areu in codice giallo a bordo di un'ambulanza e un'automedica, hanno trovato il ragazzo, un giovane di 22 anni di cui sono state diffuse le iniziali: C.F.. Nell'urto il ragazzo ha riportato un trauma maggiore che ha costretto il personale paramedico a trasportarlo d'urgenza all'ospedale Niguarda, dove è stato ricoverato in codice giallo circa un'ora dopo l'incidente. Le sue condizioni sarebbero dunque gravi, anche se il giovane non è in immediato pericolo di vita.

Per chiarire la dinamica dell'incidente, avvenuto durante il coprifuoco, sono intervenuti i carabinieri

Restano da chiarire le circostanze dell'incidente, avvenuto in un orario in cui in teoria sarebbe in vigore il coprifuoco. Per appurare la dinamica dell'investimento ed eseguire tutti i rilievi del caso sulla Rivoltana sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Cassano d'Adda, cui spetterà fare luce sulla vicenda e accertare eventuali responsabilità da parte del conducente della vettura.