video suggerito
video suggerito

Tamponamento in A1 a Lodi: morta una 22enne e sei giovani feriti

Incidente mortale in A1, all’altezza di Lodi, direzione Milano, dove ha perso la vita una ragazza di 22 anni e altri sei giovani sono rimasti feriti.
131 CONDIVISIONI
(immagine d’archivio)
(immagine d’archivio)

Un tragico incidente si è verificato questa notte in A1, all'altezza di Casalpusterlengo (Lodi), in direzione Milano, dove ha perso la vita una ragazza di 22 anni e altri sei giovani sono rimasti feriti. Secondo le prime informazioni diffuse, lo schianto sarebbe avvenuto intorno alle 2.40 del mattino e sarebbero coinvolte in tutto 7 persone, tutti giovani tra i 21 e i 24 anni.

Sul posto sono giunti immediatamente i soccorsi per le prime cure del caso: l'Ats di Novate, l'Agenzia di tutela della salute, la Polizia Stradale di Novate e Vigili del Fuoco di Piacenza.

Per il numero delle persone coinvolte e la gravità della situazione sono state inviate tre ambulanze, un'auto medica del 118 ed è stato richiesto anche l'intervento dell'elisoccorso.

Come riportato a Fanpage.it dalla Polizia Stradale di Novate, che al momento si sta occupando di ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente, ad essere coinvolte sarebbero due auto, una Renault e una Volvo, che si sarebbero tamponate violentemente.

La ragazza che ha perso la vita, una 22enne di Torino, non si trovava alla guida, ma viaggiava come passeggera nel sedile posteriore della Renault con a bordo cinque ragazzi e ferma nella carreggiata centrale per un guasto. La Volvo, con a bordo due giovani, originari della Romania, arrivando ad alta velocità, avrebbe colpito in pieno la prima auto. Non risulta alcun segno di frenata. La ragazza sarebbe morta sul colpo. 

Da un primo accertamento i ragazzi presenti in entrambe le auto, sottoposti a test su droghe a alcol, sarebbero risultati negativi.

Mentre per quanto riguarda gli altri feriti, tutti giovani, sono stati trasportati in codice giallo e trasferiti nei vicini ospedali di Crema, Cremona, Codogno e Pavia.

131 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views