L’incidente a Onore (Foto: Vigili del fuoco)
in foto: L’incidente a Onore (Foto: Vigili del fuoco)

Grave incidente stradale nella notte a Onore, in provincia di Bergamo. Cinque ragazzi, tutti giovanissimi, sono rimasti feriti dopo che l'auto sulla quale viaggiavano, un furgone pick-up, è finita fuori strada per cause da accertare. L’incidente, stando a quanto riportato dall'Azienda regionale emergenza urgenza, è avvenuto attorno alle 23.20 di ieri, lunedì 27 luglio, in via Valle di Scalve, lungo la ex strada statale 671. Sul luogo dell'incidente l'Areu ha inviato diversi mezzi di soccorso in codice rosso.

Nessuno tra i feriti, tutti giovanissimi, è in pericolo di vita

Fortunatamente le condizioni delle persone rimaste ferite si sono rivelate meno gravi di quanto ipotizzato in un primo momento. In ospedale, trasportati da quattro ambulanze e un'automedica, sono finiti tre ragazzi tra i 17 e i 20 anni di età e due ragazzine di 15 e 16 anni. Tre di loro sono stati portati in codice giallo negli ospedali di Piario, Seriate e all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, ma nessuno è in pericolo di vita.

Il conducente del furgone ha fatto tutto da solo

Sul luogo dell'incidente sono intervenuti i vigili del fuoco di Clusone, che hanno aiutato a estrarre i giovani dall'abitacolo del pick up, e i carabinieri, cui spetterà ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto. Non ci sarebbero altri veicoli coinvolti e dunque il conducente del furgone avrebbe fatto tutto da solo. Il pick-up, fuori controllo, si è ribaltato più volte, andando completamente distrutto: considerate le condizioni del mezzo i giovani occupanti possono considerarsi davvero fortunati per come gli è andata.