Incendio nella notte alle residenze Libeskind di City Life: il custode mette in salvo una mamma e due figli di 6 mesi

La scorsa notte un incendio è scoppiato in un appartamento all'undicesimo piano di una delle Residenze Libeskind, nel quartiere City Life a Milano. Una guardia giurata ha fatto uscire le persone presenti nello stabile, mentre sul posto sono arrivati i vigili del fuoco che hanno spento le fiamme. I soccorsi hanno trasportato all'ospedale una donna di 51 anni insieme ai figli, due gemellini di sei mesi. Tra le persone soccorse anche la guardia di 37 anni che ha soccorso la donna, rimasta intossicato dal fumo.

L'incendio è scoppiato nella notte tra mercoledì 6 e giovedì 7 agosto, attorno alle 3:00 del mattino. Le cause sono ancora in fase di accertamento. Stando alle prime ricostruzioni dell'accaduto riportate da Rai News, sembra che le fiamme si siano sviluppate da uno dei bagni dell'appartamento della donna, probabilmente per un problema elettrico. La donna si trovava da sola in casa e ha chiesto aiuto al custode, una guardia giurata di 37 anni, che l'ha aiutata a uscire dalla casa mettendo in salvo i due gemelli.
Nonostante l'appartamento si affacciasse sul cortile interno del palazzo, i vigili del fuoco sono riusciti a domare le fiamme anche senza l'autoscala e prima che l'incendio coinvolgesse altre abitazioni. Per questo non è stato necessario evacuare gli altri abitanti dello stabile. Sul posto dell'accaduto sono intervenuti anche i soccorsi, mobilitati dalla centrale operativa dell'Agenzia Regionale Emergenza e Urgenza (Areu) della Lombardia. I sanitari hanno trasferito all'ospedale Niguarda di Milano i due neonati di sei mesi e la 51enne, che ha riportato una leggera ustione alle mani e un'intossicazione. Sempre al Niguarda è stato portato anche il custode di 37 anni, anche lui intossicato dal fumo.