video suggerito
video suggerito

Incendio nel palazzo popolare Aler di via Moretto da Brescia a Milano: evacuati i condomini

Un incendio è scoppiato nella notte di venerdì 11 luglio all’interno di una casa popolare Aler in via Moretto da Brescia a Milano. A bruciare è stato l’appartamento di una accumulatrice seriale, già seguita dall’ospedale Sacco.
A cura di Francesca Del Boca
0 CONDIVISIONI
Immagine

Un incendio avvenuto nella notte intorno alle 2.30 ha impegnato quattro squadre dei Vigili del fuoco dei distaccamenti di Marcello e Cuoco. È successo all'interno di un edificio di proprietà Aler in via Moretto da Brescia 1, a Milano (Città Studi). Secondo quanto ricostruito dai pompieri intervenuti, le fiamme si sono sviluppate in un appartamento al primo piano dello stabile popolare occupato da una accumulatrice seriale di 58 anni, seguita da tempo dall'ospedale Sacco.

Immagine

Fortunatamente il tempestivo intervento dei vigili del fuoco ha evitato conseguenze peggiori, dato il carico di incendio presente nell'immobile, permettendo l'evacuazione di alcuni condomini anziani con difficoltà a deambulare. Le operazioni di soccorso, dopo aver messo in sicurezza gli occupanti della scala, sono proseguite con la bonifica dell'area e si sono concluse intorno alle 7 di questa mattina, quasi cinque ore dopo la prima segnalazione di pericolo.

Non risulta al momento nessun residente ferito o intossicato. Sul posto sono intervenuti anche gli agenti di polizia di stato e i sanitari del 118.

Immagine
0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views