46 CONDIVISIONI

Incendio in un’azienda di materie plastiche a Bagnatica: fumo nero visibile per centinaia di metri

Un incendio è esploso in una azienda di materie plastiche a Bagnatica, comune in provincia di Bergamo. Stando alle prime informazioni ottenute, il rogo avrebbe colpito circa settecento metri quadrati di ferro e plastica che vengono utilizzati per le lavorazioni. Al momento non ci sarebbero feriti.
A cura di Ilaria Quattrone
46 CONDIVISIONI
Immagine

Incendio in una azienda di materie plastiche a Bagnatica, comune in provincia di Bergamo. Stando alle prime informazioni il rogo avrebbe colpito circa settecento metri quadrati di ferro e plastica che vengono utilizzati per le lavorazioni. Al momento non risulterebbero feriti. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Bergamo con tre automezzi.

Le fiamme domate dopo qualche ora

Le fiamme sono esplose poco prima delle 16 di oggi martedì 25 maggio e sarebbero state domate dopo qualche ora. Su Facebook però, in diversi gruppi della città, sono stati postati video in cui si vede la coltre di fumo nero visibile a centinaia di metri di distanza. L'azienda colpita sarebbe la Polirim che si trova in via Kennedy nella zona della Val Cavallina ed è nota per trattare materiali di plastica. Sul posto sono intervenuti tre automezzi dei vigili del fuoco con a bordo una decina di uomini provenienti sia dal distaccamento Bergamo che da quello di Dalmine.

Non sono ancora chiare le dinamiche dell'evento

Non sono ancora chiare le cause dell'incendio: bisognerà infatti capire cosa lo abbia scatenato. Il rogo potrebbe essere esploso autonomamente o per un guasto. Tra le varie ipotesi potrebbe esserci anche l'origine dolosa. I pompieri, dopo aver spento le fiamme, sono ancora a lavoro per mettere in sicurezza e bonificare l'area e soprattutto per capire se vi siano eventuali responsabilità. Saranno infatti svolti tutti i rilievi del caso per ricostruire la dinamica della vicenda. Fortunatamente nessun dipendente o residente della zona è risultato ferito o intossicato.

46 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views