Incendio dentro un palazzo a Rozzano: sei persone intossicate e portate in ospedale

È accaduto a Rozzano, hinterland a Sud di Milano, in via Eugenio Curiel. Intorno alle ore 16 e 10 circa, è improvvisamente scoppiato un incendio sulla terrazza di un appartamento al penultimo e quinto piano di una palazzina. Sei, in totale, le persone intossicate.
Le fiamme sono state spente dai pompieri, intervenuti con cinque squadre. I vigili, inoltre, hanno successivamente evacuato le persone presenti al piano.
Tre le persone trasportate al vicino ospedale Humanitas (due in giallo e una in verde) e 3 quelle dirette all'ospedale di Melegnano (una in codice giallo e due in verde). Sul posto si sono recati anche il 118 e la polizia locale.
L'incendio delle baracche a Rozzano
Una notizia giunta non molte ore dopo a quella accaduta sempre a Rozzano, in via Pavese: qui, nel pomeriggio di sabato 4 marzo, alcune baracche hanno preso fuoco, uccidendo un uomo e riducendo in fin di vita una donna di 52 anni.
Dramma della disperazione, quello delle due vite bruciate ai margini del paese e non solo. La baracca, infatti, era nascosta in un boschetto a bordo strada: lì dentro vivevano e si nascondevano da tempo le due vittime del rogo, avvistate nei giorni scorsi mentre chiedevano l'elemosina davanti a ospedali e supermercati, all'interno di una capanna realizzata con materiali di fortuna recuperati nelle discariche. Tra cui sei bombole del gas, che avrebbero innescato l'incendio fatale.