31 Ottobre 2021
21:58

Incendio a Belgioioso, a fuoco azienda di concimi: grossa nuvola di fumo nero

L’allarme è scattato nel pomeriggio di oggi a Belgioioso, nella provincia di Pavia: sul posto numerose squadre dei vigili del fuoco, che si stanno adoperando per spegnere l’incendio, di vaste proporzioni. Dal rogo si è sollevata una grossa nuvola di fumo nero: per fortuna non si registrano feriti né intossicati.
A cura di Valerio Papadia

Un incendio di vaste proporzioni è divampato oggi, domenica 30 ottobre 2021, a Belgioioso, nella provincia di Pavia. L'allarme è partito nel pomeriggio odierno, in un'azienda del posto che produce mangimi: sul posto si sono recate numerose squadre dei vigili del fuoco, che si stanno ancora adoperando per domare le fiamme, dal momento che, come detto, le proporzione del rogo sono vaste. Dall'incendio si è sollevata una grossa nube di fumo nero: fortunatamente, però, non si registrano al momento feriti né intossicati. Ancora da stabilire anche le cause del rogo: saranno i rilievi dei pompieri e delle forze dell'ordine, una volta domate le fiamme, ad accertare la natura dell'incendio; al momento non si esclude nessuna pista, dall'incidente al dolo.

Un incendio anche quello appiccato probabilmente per coprire le tracce dell'omicidio di Fernanda Cocchi, l'anziana donna di 90 anni uccisa all'interno del suo appartamento in via Ponte Seveso, a Milano. La donna è stata uccisa nella sua abitazione lo scorso venerdì, 29 ottobre, e la sua morte è stata scoperta proprio perché le forze dell'ordine sono intervenute sul posto a causa dell'incendio appiccato in casa: la 90enne, però, è morta a causa di alcune ferite provocate da un oggetto contundente, probabilmente un ferro da stiro, trovato insanguinato. Per l'omicidio dell'anziana sono state fermate due persone: due uomini di 22 e 44 anni, entrambi di origine sudamericana. I due uomini, stando a quanto si apprende, sarebbero stati trovati in possesso di oggetti appartenenti all'anziana, ulteriore prova del loro coinvolgimento nel delitto.

Incendio in strada a Poggioreale, arrivano i vigili del fuoco
Incendio in strada a Poggioreale, arrivano i vigili del fuoco
Incendio in un palazzo a Venegono Superiore: i vigili del fuoco salvano sette persone
Incendio in un palazzo a Venegono Superiore: i vigili del fuoco salvano sette persone
Incendio sul monte Maddalena a Brescia, fiamme vicino alle case: vigili del fuoco ancora in azione
Incendio sul monte Maddalena a Brescia, fiamme vicino alle case: vigili del fuoco ancora in azione
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni