72 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

In 8 seduti al tavolo per cena: clienti multati e disco-pub chiuso alla vigilia della zona gialla

Otto persone sono state multate perché sorprese a cenare all’interno di un disco-pub di Melzo, in provincia di Milano. L’episodio è avvenuto domenica sera, quando ancora la Lombardia era in zona arancione. Multata anche la titolare del locale: già in passato era stata sanzionata per violazioni analoghe. Il locale è stato provvisoriamente chiuso.
A cura di Francesco Loiacono
72 CONDIVISIONI
(Immagine d'archivio)
(Immagine d'archivio)

Mancavano poche ore allo scoccare della zona gialla, quando, seppur all'aperto, avrebbero potuto soddisfare la loro voglia di cenare in un ristorante. Ma otto persone non hanno resistito al "richiamo della tavola" e si sono accomodati anzitempo al tavolo di un disco-pub di Melzo, in provincia di Milano, dove hanno iniziato a consumare una cena seduti tranquillamente. Per loro sfortuna, una pattuglia dei carabinieri della locale stazione, in transito davanti al locale, avendo visto uscire alcune persone dal disco-pub ha deciso di effettuare un controllo all'interno. E così i militari dell'Arma hanno sorpreso gli otto clienti intenti a cenare, identificandoli e multandoli.

Multati gli otto clienti e la titolare: chiuso il disco-pub

La vicenda, riportata dai carabinieri in una nota, è avvenuta attorno alle 19.30 di ieri, domenica 25 aprile in un disco-pub in via I maggio a Melzo. Gli otto clienti, oltre ad essere in un locale al chiuso, erano residenti in altri comuni: sono quindi stati multati per violazione del divieto di assembramento e per gli spostamenti non consentiti. Ancora peggio è andata alla titolare del disco-pub: la donna era infatti già stata multata per analoghe violazioni il 16 gennaio e il 14 febbraio scorsi. Nell'ultima circostanza aveva inoltre ostacolato i controlli dei carabinieri, aprendo loro la porta del locale solo dopo un'ora e adducendo, come scusa, il fatto di non trovarsi nel locale. Dopo l'ennesima violazione alle norme per il contenimento del Coronavirus, la titolare recidiva è stata nuovamente sanzionata per il massimo dell'importo. Inoltre i carabinieri hanno provveduto nuovamente a chiudere l'esercizio pubblico.

72 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views