154 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Idraulico morto a 42 anni dopo essere stato operato a un polso rotto: disposta l’autopsia

Un uomo di 42 anni, Giancarlo Nichetti, è morto in ospedale dopo tre giorni da un’operazione per la frattura di un polso. È stata disposta l’autopsia.
A cura di Ilaria Quattrone
154 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Nella giornata di martedì 20 febbraio un uomo di 42 anni, Giancarlo Nichetti, è morto dopo essere stato sottoposto a un intervento chirurgico. La notizia è stata data dal quotidiano Il Giorno. L'operaio era originario di Chieve, comune che si trova in provincia di Cremona. Nella giornata di venerdì 16 febbraio sarebbe andato a fare un giro con la sua moto. Arrivato a Bagnolo Cremasco ha avuto un incidente.

L'incidente e l'arrivo in ospedale per un polso rotto

Una persona, alla guida di un'automobile, è uscita con il mezzo dal cancello di casa senza notare l'arrivo del centauro. Si è quindi verificato uno scontro: il 42enne è caduto a terra e si è rotto un polso. Considerato che non si è ferito gravemente, non sono stati chiamati gli operatori sanitari del 118. Stando a quanto riporta Il Giorno, l'idraulico – a causa del dolore – ha deciso di andare spontaneamente all'ospedale di Crema.

L'operazione e la morte

I medici gli hanno diagnosticata una frattura all'articolazione. È stata quindi disposta l'operazione. Nichetti è stato portato in sala operatoria, è stato ricoverato in reparto e sarebbe dovuto essere dimesso martedì. Quel giorno però le sue condizioni di salute sono degenerate e poco dopo è morto.

La notizia ha sconvolto i familiari e tutti i concittadini del paese dove era molto conosciuto: nessuno riesce a capire cosa possa essere successo. L'ospedale ha disposto l'autopsia che sarà effettuata a Bergamo. Il neo direttore generale dell’Azienda socio sanitaria territoriale di Crema, Alessandro Cominelli, non ha rilasciato dichiarazioni in attesa dei risultati dell'esame autoptico.

154 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views