video suggerito
video suggerito

“Ho ucciso i miei genitori”: 29enne portoghese confessa e viene arrestato a Milano, era ricercato in tutta Europa

Luis Carlos Henriques F. ha confessato di aver ucciso i suoi genitori mentre si trovava ricoverato all’ospedale Niguarda di Milano. Le autorità portoghesi hanno emesso un mandato d’arresto europeo a carico del giovane che è stato fermato dalla polizia italiana e ora è in attesa che la Corte d’Appello di esprima sulla richiesta di estradizione in Portogallo.
A cura di Giulia Ghirardi
149 CONDIVISIONI
Immagine

Luis Carlos Henriques F. è ricoverato all'ospedale Niguarda di Milano quando confessa di aver ucciso i propri genitori. Le autorità portoghesi hanno emesso un mandato d'arresto europeo a carico del giovane che è stato arrestato dalla polizia italiana ed è in attesa che la Corte d'Appello di esprima sulla sua richiesta di estradizione in Portogallo.

Non è ancora chiaro come il ragazzo, un 29enne di nazionalità portoghese, sia riuscito ad arrivare in Italia a inizio luglio: non risultano esserci biglietti intestati a suo nome o, in generale, qualche traccia del suo passaggio. Il primo indizio risale allo scoro 9 luglio quando il giovane viene ricoverato all'ospedale Fatebenefratelli di Milano. Una volta lì, Luis spiega di essere giunto in Italia per cercare lavoro. Durante il colloquio con i medici, aggiunge anche che suo padre è violento con sua madre e che, a casa, lavorava in una fabbrica di scarpe. Quattordici giorni dopo il suo arrivo, però, arriva la confessione: "Ho ucciso i miei genitori".

Allertata dai medici, la polizia arriva in ospedale per fare chiarezza sulla questione. Così, gli agenti raccolgono la testimonianza di Luis e, dopo averlo identificato, segnalano i fatti alle autorità portoghesi. È allora che i poliziotti scoprono che la confessione è vera, ma soltanto a metà. Stando a quanto appreso, infatti, gli ultimi giorni di giugno il ragazzo aveva aggredito i genitori con un coltello nell'appartamento dove vivevano nel nord del Portogallo. Dopo averli colpiti e credendoli morti, Luis si era dato alla fuga facendo perdere le proprie tracce. Nel mentre, però, dopo aver ricevuto le cure necessarie i due sono stati dimessi dall'ospedale.

In seguito alla segnalazione delle forze dell'ordine italiane, le autorità portoghesi hanno emesso un mandato d'arresto europeo a carico di Luis che è stato fermato con l'accusa di duplice tentato omicidio aggravato e lesioni personali volontarie aggravate. Il giovane, al momento, è in attesa che la Corte d'Appello di esprima sulla richiesta di estradizione in Portogallo.

149 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views