72 CONDIVISIONI

Guasto sulla linea rossa della metropolitana di Milano: ripresa la circolazione dei treni

I treni della metropolitana della linea rossa sono fermi dalla stazione di Villa San Giovanni a Palestro per un guasto all’impianto elettrico. Lo comunica Atm in una nota: pronti bus sostitutivi.
A cura di Giorgia Venturini
72 CONDIVISIONI
Metro rossa Milano
Metro rossa Milano

Traffico in tilt questa mattina sulla linea rossa della metropolitana di Milano. I treni sono stati momentaneamente fermi dalla stazione di Villa San Giovanni a Palestro. Dalle prime informazioni riportate da Atm durante la mattinata, a fermare i treni sarebbe stato un guasto che ha costretto gli addetti a togliere la corrente elettrica: "Abbiamo chiuso la linea tra Villa San Giovanni e Palestro. Stiamo riparando un guasto agli impianti". E ancora: "La circolazione può essere rallentata anche sul resto della linea. Sono in arrivo bus sostitutivi per collegare le stazioni chiuse tra Villa e Palestro", ha spiegato l'azienda di trasporti milanese sulla sua pagina Twitter. Dopo alcuni minuti di caos la circolazione della metropolitana è proseguita regolarmente: "Abbiamo concluso l’intervento tecnico e riaperto tutte le stazioni della linea. I treni stanno gradualmente tornando a viaggiare per tutte le destinazioni. Ci scusiamo con i nostri passeggeri", conclude con un tweet Atm.

Nuova Metro 6 a Milano

Qualche giorno fa è arrivata la conferma che la metropolitana di Milano avrà una nuova linea. Si chiamerà Metro 6 e sulle mappe della città sarà colorata di rosa. La conferma arriva dopo che lo scorso mercoledì 30 marzo il Ministero delle Infrastrutture e delle mobilità sostenibili ha assegnato al capoluogo lombardo un finanziamento pari 732,2 milioni di euro. Una misura che ha come obiettivo, oltre quello di connettere al meglio le aree interne di Milano, quello di "ridurre le disuguaglianze territoriali", ha assicurato il ministro ai Trasporti Enrico Giovannini. Nel dettaglio, la nuova linea passerà per la zona sud della città. Il Municipio 5, infatti, è una delle aree "più carenti dal punto di vista del trasporto di massa", afferma Arianna Censi, assessore alla Mobilità di Palazzo Marino.

72 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views