71 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Furgone prende fuoco in autostrada: il conducente è riuscito a scappare e salvarsi

Un furgone ha preso fuoco sull’autostrada Milano-Napoli e nel tratto della provincia di Lodi: il conducente è riuscito, per fortuna, a mettersi in salvo.
A cura di Ilaria Quattrone
71 CONDIVISIONI
Immagine

Un furgone ha preso fuoco sulla autostrada Milano-Napoli e precisamente nel territorio della provincia di Lodi. Fortunatamente il conducente è riuscito a mettersi in salvo e non è stato necessario il ricovero in ospedale. L'episodio si è verificato nel pomeriggio di oggi, giovedì 30 marzo. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e le forze dell'ordine.

Il conducente del furgone stava andando in direzione Bologna

L'uomo, un dipendente di una ditta, si trovava sul furgone e stava procedendo in direzione Bologna. A un certo punto, all'altezza del chilometro 27 più 200, si è reso conto che usciva fumo dal veicolo. Ha pensato che si trattasse di un guasto e si è così fermato. A un certo punto, sono partite le fiamme. In pochissimo tempo – così come è possibile notare dalle immagini diffuse dai vigili del fuoco – il rogo ha avvolto tutto il mezzo e lo ha distrutto.

L'uomo è riuscito a mettersi in salvo

Il conducente è riuscito a parcheggiarlo lungo la prima corsia di marcia. In questo modo ha evitato che accadesse il peggio per altre persone. È per fortuna è riuscito anche a scappare e mettersi in salvo. Nel frattempo è intervenuta la polizia stradale e i vigili del fuoco del comando provinciale di Lodi. I pompieri, che sono arrivati con un'autopompa e una autobotte, hanno provveduto immediatamente a spegnere le fiamme.

Non è ancora chiaro cosa possa aver causato l'incendio. Nei prossimi giorni si potrebbe avere un quadro più chiaro dell'intera vicenda. Gli investigatori, oltre a svolgere tutti i rilievi del caso, hanno gestito la viabilità e messo in sicurezza la strada insieme ai vigili del fuoco.

71 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views