Folle inseguimento con un motociclista 20enne: va contromano e rischia di investire un agente

È stato dato vita a un folle inseguimento tra un ragazzo di vent'anni e un agente della polizia locale: è successo a Seregno (Monza e Brianza) nella serata di venerdì 23 giugno. Il ventenne avrebbe iniziato a impennare e guidare in modo spericolato e, per questo motivo, è scattato l'inseguimento.
Il giovane è passato con il semaforo rosso
Il giovane si trovava in via Umberto I quando, dopo aver impennato, è passato con il semaforo rosso. Gli investigatori hanno provato a fermare la folle corsa del ragazzo. Il ventenne ha però ignorato tutti i segnali e ha continuato a guidare. La polizia ha così diramato l'allarme a tutte le autoradio e, sul posto, è arrivata un'altra pattuglia.
Quest'ultima ha cercato di fermare il motociclista che, però, ha svoltato e ha cercato di investire un agente che si stava avvicinando. Ha poi imboccato una strada in contromano e passato nuovamente con il rosso. I poliziotti, alla fine, sono riusciti a bloccare. Lo hanno così portato negli uffici della Locale. Il ventenne, neopatentato, è stato denunciato a piede libero. Dovrà rispondere dell'accusa di resistenza a pubblico ufficiale.
Dovrà pagare una multa di diverse migliaia di euro
Dovrà inoltre pagare una maxi multa di diverse migliaia di euro. È stata inoltre sequestrata la moto perché era sprovvisto di assicurazione e revisione. Hanno però scoperto che la proprietaria è una donna di Seregno.
"I recenti casi di cronaca hanno, purtroppo, ricordato quanto gravi possano essere le conseguenze di comportamenti irresponsabili con i veicoli", hanno affermato dal comando della polizia locale di Seregno".