video suggerito
video suggerito

Evade dai domiciliari, investe un ciclista e poi scappa: arrestato pirata della strada

A Castel Goffredo (Mantova) un uomo di 51 anni è stato arrestato perché accusato di essere evaso dai domiciliari, aver travolto un ciclista ed essere scappato dopo l’incidente.
A cura di Ilaria Quattrone
84 CONDIVISIONI
Immagine

Un uomo di 51 anni, originario di Castel Goffredo (Mantova), è evaso dagli arresti domiciliari e, giovedì 1 maggio, ha deciso di uscire e prendere la sua automobile, una Volkswagen Golf. Alle 18.30 circa, mentre percorreva la strada Profondi, ha investito un uomo di 62 anni che si trovava in sella a una bicicletta. Dopo averlo travolto, non si è fermato ed è scappato senza prestare soccorso.

Sul luogo dell'incidente, si trovava anche la moglie del 62enne che ha chiamato i soccorsi. La centrale operativa dell'Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu) ha inviato gli operatori sanitari del 118 che sono intervenuti con un elicottero. Il ferito è stato trasferito in codice rosso agli Spedali Civili di Brescia: le sue condizioni sono molto gravi. 

Nel frattempo sono intervenuti i carabinieri della Stazione di Piubega che hanno svolto tutti i rilievi del caso per ricostruire l'esatta dinamica della vicenda. I testimoni presenti – tra cui anche la moglie del ferito – hanno fornito il modello, il colore e la targa del veicolo fuggito. Poco dopo, è stato segnalato un altro incidente nel comune di Medole, sulla strada provinciale 9, che si trova vicino a Castel Goffredo.

Qui sono intervenuti i militari del nucleo operativo e radiomobile di Castiglione delle Stiviere, i quali hanno trovato un'auto uscita di strada. Il veicolo era lo stesso che aveva investito il ciclista. Hanno poi scoperto che il conducente, soccorso da alcuni passanti, aveva chiesto di poter essere accompagnato a casa. I colleghi hanno allertato i carabinieri della stazione di Castel Goffredo. I militari sono arrivati sul posto e hanno trovato l'uomo in stato di agitazione.

A loro ha però raccontato di aver essere uscito di strada e di aver investito un uomo che non aveva soccorso. Il 51enne è stato così arrestato: è accusato di evasione, lesioni personali stradali gravi e omissione di soccorso. Ieri, venerdì 2 maggio, è stato trasferito nel carcere di Mantova dove resterà a disposizione dell'autorità giudiziaria.

84 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views