63 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Escono dalla chiesa e trovano le multe sull’auto, chiedono al sindaco di annullarle: “Eravamo a pregare”

Alcuni fedeli domenica scorsa, finita la messa, hanno trovato sulla loro auto una multa per divieto di sosta: ora hanno chiesto al sindaco l’annullamento della sanzione perché erano a pregare e perché nel parcheggio vicino alla chiesa ci sono i lavori in corso.
A cura di Giorgia Venturini
63 CONDIVISIONI
Immagine

Avevano parcheggiato in divieto di sosta prima di entrare in chiesa per la messa domenicale. All'uscita avevano trovato la multa. Ora i fedeli si appellano al sindaco per farsi annullare la sanzione: "Stavamo pregando".

Multati alcuni fedeli dopo la messa

È successo davanti alla chiesa Regina Pacis di via Roma a Saronno, in provincia di Varese. Domenica scorsa in occasione della domenica delle Palme molta gente si è recata in chiesa per la celebrazione della messa: la gente era tanta da riempire anche il sagrato e quindi trovare parcheggio non è stato facile. Una volta finita la celebrazione, i fedeli hanno raggiunto le loro auto in via Biffi e si sono trovati sul tergicristallo la multa di divieto di sosta.

Il possibile annullamento delle sanzioni

Ora alcuni fedeli si sono rivolti al sindaco di Saronno per chiedere l'annullamento delle sanzioni. A motivare questa richiesta il fatto che nel parcheggio di via Roma, quindi quello nelle vicinanze della chiesa, sono ancora in corso i lavori per la realizzazione della pista ciclabile. Per questo – come sostiene Il Giorno di Varese – parcheggiare un po' alla "servaggia" in via Biffi risultava l'unica soluzione possibile per partecipare alla processione e alla messa dominicale. E ancora: i destinatari della multa rivendicano il fatto che erano a pregare e che è un diritto trovare parcheggio per assistere alla funzione.

Si vedrà ora se il sindaco – in quanto responsabile della polizia locale – deciderà se intervenire e annullare la multa ai fedeli. In qualsiasi caso dovrà chiarire quando verranno completati i lavori nel parcheggio vicino alla chiesa così da evitare il parcheggio fuori norma nelle vie limitrofe.

63 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views