“Era nuda dalla vita in giù”: le condizioni della donna trovata morta in un’auto in via Valtellina a Milano

"Era nuda dalla vita in giù". Sono queste le condizioni in cui è stato ritrovato il corpo senza vita di una donna all'interno di un'auto parcheggiata all'altezza del civico numero 2 di via Valtellina a Milano. Secondo quanto appreso da Fanpage.it, la donna – senza fissa dimora e di età compresa tra i 35 e i 40 anni – nonostante le condizioni, non avrebbe subito violenze.
I fatti risalgono alla serata di ieri, domenica 29 giugno, quando intorno alle 21:30 due clochard di origini romene avrebbero notato il corpo senza vita della donna all'interno di un'auto con targa romena. "Hanno chiesto a mio figlio di chiamare la polizia", ha rivelato a Fanpage.it il titolare dell'autofficina situata di fronte al parcheggio di via Valtellina. "Sono stato qui sino alle 2:30 di notte insieme ai poliziotti che effettuavano i rilievi. La macchina era parcheggio da diversi anni, ci dormiva un uomo anche se negli ultimi tempi non l'avevo più visto. Lei, invece, mai vista”.
Sul posto è intervenuta la polizia di Milano insieme al personale sanitario del 118 che non ha potuto fare altro che constatare il decesso della donna, la Squadra Mobile della Questura e la polizia scientifica per eseguire tutti gli accertamenti necessari a fare chiarezza sulla vicenda. Secondo quanto appreso da Fanpage.it, al momento del ritrovamento la donna era distesa sui sedili posteriori della macchina – che aveva le portiere chiuse, ma non a chiave – con della bava alla bocca e nuda dalla vita in giù. Secondo i primi accertamenti, però, non sarebbero presenti segni di violenza sul corpo.
Nel mentre, è stata disposta l'autopsia sul corpo della donna e il veicolo nel quale è stata rinvenuta è stato posto sotto sequestro per poter svolgere alcuni accertamenti.