video suggerito
video suggerito

Entra in palestra di notte per saltare sui tappeti elastici, ma si rompe le gambe: ricoverato 19enne

Un ragazzo di 19 anni si è rotto tibia e perone a entrambe le gambe durante una bravata: il 19enne infatti è entrato la scorsa notte in una palestra di nascosto insieme ai suoi amici. Il gruppo voleva trascorrere qualche ora saltando sui tappeti elastici. Il ragazzo è però caduto rovinosamente a terra, fratturandosi le gambe.
A cura di Ilaria Quattrone
60 CONDIVISIONI
I tappeti della palestra Zero Gravity (Fonte: Facebook)
I tappeti della palestra Zero Gravity (Fonte: Facebook)

Si è introdotto di notte insieme ai suoi amici in una palestra. La sua bravata però è finita male e poteva trasformarsi in una tragedia: la scorsa notte, intorno all'1.30, un ragazzo di 19 anni si è infatti fratturato entrambe le gambe mentre si trovava nella palestra "Zero gravity", il più grande impianto dedicato alle discipline acrobatiche, in via Valvassori Peroni a Milano. L'obiettivo dei giovani era quello di poter trascorrere la nottata saltando sui tappeti elastici.

Il 19enne trasportato in codice rosso all'ospedale Niguarda

E proprio mentre saltavano, il 19enne è rimbalzato e caduto a terra. Il balzo è stato talmente violento da provocargli la frattura di entrambe le gambe. Gli amici, spaventati, hanno quindi allertato immediatamente i soccorsi. Sul posto è intervenuto il personale medico del 118 a bordo di un'ambulanza. Dopo aver prestato le prime cure al 19enne, i medici e i paramedici hanno deciso di trasferirlo in codice rosso all'ospedale Niguarda. Dalle prime informazioni sembrerebbe che il ragazzo, per quanto grave, non sia in pericolo di vita.

I ragazzi hanno scavalcato la recinzione della palestra

I medici lo hanno sottoposto a diversi esami e hanno riscontrato la frattura di tibia e perone a entrambi gli arti. Oltre agli operatori sanitari del 118, sul posto sono intervenuti anche gli agenti dell'Ufficio prevenzione generale della questura di Milano. I poliziotti hanno aperto delle indagini. Stando a una prima ricostruzione, sembrerebbe che i ragazzi abbiano scavalcato la recinzione dell'impianto per poi riuscire a introdursi dentro. Al momento non è chiaro se siano state sporte denunce.

60 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views