53 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Elezioni Milano, meno tre al voto: Salvini, Lupi e Tajani per Bernardo. Meloni arriva in ritardo

Meno tre giorni alle elezioni amministrative di Milano: nella giornata di oggi, giovedì 30 settembre, si è svolto a Milano un incontro tra i leader di centro destra a sostegno del candidato sindaco Luca Bernardo. Il leader della Lega Matteo Salvini e la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni non si sono però incontrati: “Vi prego di non fare mistificazioni – ha detto Meloni – perché se non avessimo voluto fare un evento insieme banalmente non l’avremmo fatto”.
A cura di Ilaria Quattrone
53 CONDIVISIONI
Immagine

Mancano tre giorni al voto e nella giornata di oggi, giovedì 30 settembre, si è svolto a Milano un incontro tra i leader del centro destra per le elezioni amministrative previste per il 3 e 4 ottobre 2021. L'incontro ha l'obiettivo di sostenere la campagna del candidato sindaco del centro destra, Luca Bernardo. La leader di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni, e il leader della Lega, Matteo Salvini, non si sono però incontrati: "Vi prego di non fare mistificazioni – ha spiegato Meloni ai cronisti – perché se non avessimo voluto fare un evento insieme banalmente non l'avremmo fatto".

Bernardo: Siamo a un bivio importante e fondamentale

Il candidato Luca Bernardo si è detto molto soddisfatto della campagna elettorale: "Siamo a un bivio importante e fondamentale per la nostra società e cioè se scegliere il sindaco uscente e andare verso il nulla come in questi cinque anni o scegliere il centro destra con i cittadini, le imprese e i commercianti". Bernardo ha così chiesto maggiore coraggio ai cittadini milanesi: "Come quando io ho scelto di accettare la candidatura per una città che deve cambiare senso di marcia rispetto a una politica che va a marcia indietro". Bernardo si è poi espresso anche sul Movimento 5 Stelle: "Non è solo il partito dei no, ma un partito che non credo possa rientrare in un tessuto come quello della città di Milano".

Silvio Berlusconi assente all'incontro

Grande assente è il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi che, come in tutta la campagna elettorale, non ha partecipato come raccomandato dai suoi medici: "Gli hanno consigliato qualche settimana di riposo aggiuntivo – ha spiegato il vicepresidente di Forza Italia Antonio Tajani – Quindi non fa altro che rispettare quello che gli hanno detto i medici". Berlusconi, secondo quanto spiegato ancora da Tajani, farà qualche intervista o dichiarazione, ma non parteciperà di persona almeno per il momento.

53 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views