129 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Donna si accascia sulla banchina della metro di Milano: trasportata in ospedale in gravi condizioni

Attimi di paura alla metro di Milano dove una donna di 50 anni si è accasciata al suolo a causa di un probabile arresto cardiaco. Sul posto sono stati inviati i medici e i paramedici del 118 che hanno provveduto a rianimarla e poi trasferirla in ospedale. Le sue condizioni al momento restano gravissime.
A cura di Ilaria Quattrone
129 CONDIVISIONI
(Immagine di repertorio)
(Immagine di repertorio)

Tragedia sfiorata a Milano dove una donna si è accasciata priva di sensi sulla banchina della metropolitana: sul posto sono intervenuti tempestivamente i soccorsi che l'hanno trasportata d'urgenza in ospedale. La signora al momento è ricoverata in gravi condizioni. Stando alle prime informazioni ottenute sembrerebbe che all'origine della perdita di conoscenza ci sarebbe un grave malore. La circolazione non ha comunque subito rallentamenti.

La donna priva di sensi sulla banchina della metro

L'allarme alla centrale operativa dell'Azienda regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu) è arrivato attorno alle 7.40 di questa mattina, giovedì 26 agosto: agli operatori è stato segnalato che una donna si era sentita male mentre aspettava l'arrivo del treno sulla banchina della fermata "Duomo". La 50enne, sulla base di quanto riferito alla centrale, si sarebbe accasciata al suolo probabilmente per un arresto cardiaco. Sul posto sono quindi stati inviati i medici e i paramedici del 118 a bordo di tre ambulanze e un'auto medica.

I soccorsi sono riusciti a rianimarla: trasportata d'urgenza in ospedale

Una volta arrivati, tra la paura e lo choc delle persone, gli operatori sanitari hanno iniziato a prestarle le prime cure: hanno provato per diversi minuti a rianimarla, fin quando il suo cuore non è fortunatamente tornato a battere. I medici hanno poi provveduto a trasferirla tempestivamente in codice rosso all'ospedale Policlinico di Milano. La donna è stata ricoverata e al momento le sue condizioni restano molto gravi.

129 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views