Domani a Milano ci sarà allerta gialla per temporali: quanto durerà

Per la giornata di domani, giovedì 14 agosto 2025, a Milano sarà allerta gialla per rischio temporali. La misura è stata emanata dal centro funzionale monitoraggio rischi naturali di Regione Lombardia. Questa entrerà in vigore dalle ore 12 e durerà fino a mezzanotte. Sono, quindi, previste piogge nella giornata precedente a Ferragosto.
Negli ultimi giorni la città di Milano è stata soffocata dall'afa. Dopo giorni da bollino rosso, sembrerebbe che proprio domani sia prevista una tregua. Le piogge potrebbero portare un po' di frescura, ma anche causare qualche danno. E, proprio per questo motivo, è stata diramata l'allerta meteo gialla. Durante questa, i cittadini e le cittadini devono far attenzione alle aree a rischio esondazione dei fiumi Seveso e Lambro e dei sottopassi. Già, durante i giorni di forte pioggia degli scorsi mesi, i due fiumi sono esondati. Solo a Milano non si sono registrati danni.
Si ricorda inoltre di non sostare sotto o vicino agli alberi o nei pressi di impalcature di cantieri, dehors e tende. Inoltre è richiesto di mettere in sicurezza oggetti e vasi sui balconi. In caso di eventi all'aperto, come accade in questi momenti, è importante monitorare il meteo per evitare situazioni di pericolo. La protezione civile del comune di Milano, ovviamente, sarà attiva per monitorare e per effettuare interventi di messa in sicurezza di persone o oggetti. L'attenzione quindi sarà massima.