Paura la scorsa notte a Desenzano del Garda in provincia di Brescia dove si è abbattuto un forte temporale che ha provocato danni in tutta la città: numerosi gli alberi caduti a causa delle forti raffiche di vento e della pioggia. In viale Cavour un enorme muro di contenimento è crollato nel corso del violento temporale travolgendo tre auto parcheggiate nell'area poco distante.

Numerosi gli interventi dei vigili del fuoco

Uno smottamento secondo quanto riportato dai vigili del fuoco intervenuti sul posto che ha interessato in tutto circa 20 metri quadrati di terreno: fango, cemento e grossi sassi hanno travolto tre veicoli per fortuna senza però provocare feriti. L'ora tarda infatti ha favorito la mancata presenza di persone in strada. La zona è stata transennata e messa in sicurezza dai pompieri che sono giunti sul posto poco dopo la chiamata di alcuni residenti della zona che hanno udito il forte rumore. Numerosi anche gli allagamenti registrati anche a causa della violenta grandinata che ha letteralmente sommerso le strade della cittadina nel basso lago di Garda, lungo la sponda bresciana.

Le previsioni meteo in Lombardia per i prossimi giorni

Secondo le previsioni meteo degli esperti di Arpa Lombardia la regione sarà quasi divisa in due nei prossimi giorni: se Milano sta vivendo una seconda estate, o una conclusione della medesima con tempi decisamente dilazionati, il cielo sul resto della regione potrebbe subire qualche velatura, con l'arrivo di nubi e qualche rovescio. Le temperature restano alte in particolare in Pianura e nelle massime che raggiungeranno anche i 30 gradi. Mentre la zona del Bresciano non sarà interessata da particolare perturbazioni.