28 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Da aprile torna il servizio di post scuola per asili e nidi a Milano

Il sindaco Giuseppe Sala precisa che “le famiglie torneranno ad affidare i propri figli alle cure di asili nido e scuole dell’infanzia comunali fino alle 18”.
A cura di Giorgia Venturini
28 CONDIVISIONI
Foto di repertorio
Foto di repertorio

Con la caduto dello stato d'emergenza Covid torna il servizio di post scuola per gli asili nidi e le scuole materne a Milano. Tutto si era fermato con l'ultimo picco di contagi e nonostante le tante richieste dei genitore: la sospensione riguardava circa 5mila bambine e bambini. Dopo il periodo natalizio infatti la curva dei contagi era aumentata notevolmente a causa della diffusione di Omicron. Nel tempo però i contagi sono calati e la Lombardia da zona gialla era tornata a zona bianca. Così una volta rientrata l'emergenza i genitori hanno fatto appello alle istituzioni.

Post scuola fino alle 18

Ad annunciare la ripresa del post scuola è stato anche il sindaco di Milano Giuseppe Sala: "Da aprile, con la fine dello stato di emergenza, riprende il servizio di post scuola. Credo che non ci sia notizia più attesa dalle tante famiglie che torneranno ad affidare i propri figli alle cure di asili nido e scuole dell'infanzia comunali fino alle 18". E poi ha spiegato: "A gennaio ci siamo visti costretti a sospendere il servizio, non senza comprendere le difficoltà che questo avrebbe comportato. È stata una scelta dovuta all’aumento dei contagi e alle conseguenti assenze per malattia, all'obbligo vaccinale per tutto il personale educativo e alle prescrizioni di legge relative al servizio, una su tutte la divisione in "bolle" dei bambini. Ringrazio tutte le famiglie per la pazienza esercitata in questo tempo così difficile". Intanto il Comune di Milano ha deciso di ampliare il personale educativo procedendo con assunzioni d'urgenza a tempo potendo contare anche sul personale delle cooperative.

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views