548 CONDIVISIONI

Covid nelle scuole, il report di Ats per la settimana dal 4 all’11 aprile: 369 gli alunni contagiati

Arrivano i primi casi di positività al Covid tra gli studenti e gli operatori scolastici dopo la riaperture delle scuole. Stando a quanto riporta Ats Milano nel suo nuovo report sui contagi, nella settimana dal 5 all’11 aprile sono 369 gli alunni positivi al tampone. Gli operatori scolastici sono 77. Oltre 500 gli alunni e gli insegnanti in isolamento.
A cura di Giorgia Venturini
548 CONDIVISIONI
Immagine

Giusto il tempo di riaprire le scuole che arrivano i primi casi di positività al Covid tra gli studenti e gli operatori scolastici. Stando a quanto riporta Ats Milano, che comprende anche la provincia di Lodi, nel suo nuovo report sui contagi, nella settimana dal 5 all'11 aprile sono 369 gli alunni positivi al tampone. Gli operatori scolastici che risultano contagiati dal Coronavirus, invece, sono 77, per un totale di alunni e docenti di 446 unità.

I contagi nelle scuole secondo il report di Ats

I dati di Ats registrano un calo rispetto alle settimane precedenti quando i numeri erano ben più alti: solo nella seconda settimana di marzo si erano registrati oltre 880 casi. La settimana prima invece a quella presa in esame, ovvero dal 29 marzo al 4 aprile, gli studenti e gli operatori sanitari contagiati dal Coronavirus sono stati 473. Il calo però non può non tenere in considerazione la chiusura delle scuole nei giorni scorsi. Lo stesso vale per gli studenti e operatori scolastici in isolamento: i primi sono 500, i secondi 14. Esattamente come per i contagi, si riducono anche i numeri degli studenti e operatori scolastici in isolamento: la scorsa settimana sono stati 514. Il forte calo (nella settimana tra il 15 al 21 marzo erano stati 2.281) è dovuto anche al periodo in cui le scuole sono rimaste chiuse.

Immagine

Nello specifico, dal 5 aprile all'11 aprile sono 15 le classi della primaria in isolamento, 278 in tutto gli studenti a casa. Tra i piccolissimi del nido invece sono 4 le classi isolate, 81 gli alunni in isolamento. E ancora: 13 sono invece gli operatori scolastici che lavorano nei nidi o nelle scuole d'infanzia a casa. Tra gli studenti della secondaria di primo e secondo grado invece sono rispettivamente 4 e 7 le classi in dad per un caso di positività.

Immagine
548 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views