114 CONDIVISIONI
Covid 19
12 Luglio 2021
16:41

Covid Lombardia, il bollettino del 12 luglio: 95 contagi e un morto

In Lombardia sono 96 i nuovi casi di Coronavirus registrati nelle ultime 24 ore, con un solo decesso. Aumenta lievemente il numero di pazienti Covid ricoverati nei reparti Covid (128), diminuisce invece il numero di pazienti ricoverati in terapia intensiva (36). Ecco i dati del bollettino Covid della Lombardia di lunedì 12 luglio 2021.
A cura di Filippo M. Capra
114 CONDIVISIONI
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Covid 19

Nelle ultime 24 ore in Lombardia sono stati registrati 95 nuovi casi di Coronavirus su 8.701 tamponi eseguiti. Lo riporta il bollettino di lunedì 12 luglio 2021 diramato dal Ministero della Salute. Nelle ultime 24 ore è stato registrato un solo morto. Anche ieri ne è stato registrato uno. Da febbraio dello scorso anno i decessi ufficiali per Covid in Lombardia sono 33.800. I contagi sono in diminuzione rispetto a ieri, quando erano 250. Aumentano i pazienti ricoverati nei reparti ordinari degli ospedali lombardi, mentre diminuiscono leggermente i ricoverati nelle terapie intensive.

La situazione negli ospedali lombardi

Questa la situazione all'interno degli ospedali lombardi. Nei reparti di area medica sono ricoverati 128 pazienti Covid, quattro in più rispetto a ieri, quando erano 124. Nelle terapie intensive degli ospedali lombardi invece sono ricoverati 36 degenti Covid, dato in calo rispetto a ieri quando se ne contavano 37.

Situazione Covid nelle province

Di seguito la situazione nelle province lombarde, con la suddivisione per aree di competenza dei contagi rilevati nelle ultime 24 ore. Secondo quanto comunicato, sono 30 i casi individuati nella provincia di Milano, 2 in quella di Como. Nella provincia di Bergamo ci sono 6 positivi, in quella di Brescia 7. A Varese i casi sono 13, nel Mantovano 2. Nel Lodigiano sono stati registrati 7 casi, 8 casi in provincia di Cremona e zero in provincia di Sondrio. A Pavia ci sono stati 3 nuovi contagi, mentre in provincia di Monza e Brianza zero così come a Lecco zero.

Vaccinati con doppia dose quattro milioni di lombardi

Con la giornata di ieri, domenica 11 luglio, in Lombardia sono stati raggiunti i quattro milioni di cittadini vaccinati con doppia dose. Entro un mese, ha fatto sapere Regione, ulteriori 2,3 milioni di persone riceveranno la seconda dose, completando così il ciclo vaccinale. I quattro milioni di persone già coperte dal richiamo sono il 58,3 per cento di coloro che hanno aderito alla campagna di vaccinazione.

114 CONDIVISIONI
32159 contenuti su questa storia
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni