video suggerito
video suggerito

Cosa sappiamo sul caso di Matteo Formenti, il bagnino trovato morto dopo l’inchiesta su un bimbo annegato

Matteo Formenti è stato trovato morto ieri a Cologne (Brescia): lavorava come bagnino nel parco acquatico dove è annegato un bimbo di 4 anni e sulla cui morte è stata aperta un’inchiesta. Ecco cosa sappiamo sul caso di Formenti.
A cura di Ilaria Quattrone
634 CONDIVISIONI
Immagine

Sono ancora scarse e frammentarie le notizie relative alla morte di Matteo Formenti, l'uomo di 37 anni, il cui corpo è stato trovati nella giornata di ieri, mercoledì 25 giugno 2025, a Cologne, comune che si trova in provincia di Brescia. Il 37enne era un bagnino che lavorava al parco acquatico Tintarella di Luna a Castrezzato, sempre nel Bresciano, dove venerdì scorso un bimbo di quattro anni è caduto in acqua. Il piccolo dopo alcuni giorni è morto in ospedale.

La morte del bimbo di 4 anni

Venerdì scorso il bambino era stato accompagnato in piscina dal padre. Per cause ancora da accertare, sarebbe sfuggito al suo controllo e sarebbe finito in acqua. Il piccolo sarebbe stato recuperato, portato in ospedale dove è poi morto dopo due giorni. E proprio sul suo decesso è stata aperta un'inchiesta per omicidio colposo. Sul caso indagano i carabinieri di Chiari, che stanno cercando di ricostruire il drammatico episodio.

La scomparsa di Matteo Formenti

Nel frattempo, proprio ieri, è stata data notizia della sparizione di Formenti. Classe 1988, l'uomo era residente a Chiari e lavorava come bagnino. A denunciarne la scomparsa è stata la famiglia mentre gli amici hanno lanciato diversi appelli sui social. Alcune ore dopo, è stata diffusa la notizia del ritrovamento di un corpo che sembrava appartenere proprio a Formenti. Nel tardo pomeriggio è arrivata poi la conferma della sua identità: il 37enne si sarebbe tolto la vita.

Sin da quando è stata comunicata la sua scomparsa, sono stati diffusi diversi dettagli relativi a un presunto collegamento tra la sparizione e la morte del bimbo di quattro anni. Ieri, per esempio, è stato reso noto che la Procura ha iscritto nel registro degli indagati alcune persone.

I media locali sostengono che, tra gli iscritti, ci sarebbe proprio Formenti e che allo stesso sarebbe stato sequestrato il cellulare. Informazioni che a Fanpage.it attualmente non sono state ancora confermate. Bisognerà quindi attendere qualche ora per poter avere un quadro più chiaro della vicenda. Nel frattempo resta il dramma di due terribili scomparse.

634 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views