Ricercato Emanuele De Maria, dall’accoltellamento di un collega alla scomparsa di una donna: cosa sappiamo

Le coltellate al collega fuori dall'albergo, poi la fuga e la scomparsa di una donna. Su questi elementi si basa l'aggressione che si è consumata ieri, sabato 10 maggio, nei pressi del Berna Hotel a Milano, in zona Stazione Centrale, poco dopo le 6 di mattina. Al momento, gli investigatori sono impegnati nelle ricerche di Emanuele De Maria, il detenuto in permesso lavorativo che ha accoltellato Hani Fouad Abdelghaffar Nasr, e di Arachchilage Dona Chamila Wijesuriyauna, la 51enne che da ieri risulta ufficialmente scomparsa.
Secondo le informazioni disponibili sino a questo momento, De Maria, recluso nel carcere di Bollate per omicidio volontario, era stato autorizzato a uscire dal penitenziario grazie a un permesso di lavoro diurno da svolgere all'interno dell'albergo a quattro stelle di via Napo Torriani dove, come di consueto, si è recato anche ieri. A differenza delle altre volte, però, una volta giunto all'entrata dell'hotel Berna, De Maria avrebbe impugnato un grosso coltello con il quale ha poi ferito gravemente il collega Hani Fouad Abdelghaffar Nasr, dipendente al reparto caffetteria, ora ricoverato in gravissime condizioni all'ospedale Niguarda di Milano.
Dopo aver accoltellato più volte il collega, De Maria si sarebbe dato alla fuga lasciando l'uomo in fin di vita sul marciapiede. Qualche ora più tardi, il 35enne non si sarebbe presentato al lavoro. È allora che i responsabili hanno allertato le forze dell'ordine, ancora prima che il 35enne non rientrasse in carcere all'orario previsto, alle 23.
Ad aggravare la situazione, la scomparsa proprio nelle stesse ore di Arachchilage Dona Chamila Wijesuriyauna, un'altra impiegata dell'Hotel Berna, il cui telefono risulta spento e non raggiungibile da ieri. Il marito della donna ha sporto denuncia ai carabinieri di Cinisello Balsamo, dove la coppia vive insieme al figlio, e dove ieri pomeriggio si stava recando prima di sparire nel nulla. A Fanpage.it il marito ha dichiarato: “Temo le abbiano fatto del male, temo che le due vicende possano essere collegate", riferendosi alla violenta aggressione che si è verificata davanti all'hotel di via Napo Torriani.
Al momento, gli investigatori stanno cercando De Maria attraverso l'analisi delle telecamere di videosorveglianza presenti vicino alla Stazione Centrale. Il timore, però, è che l'uomo sia già riuscito a prendere un treno e così ad allontanarsi. In allerta anche la Polfer, mentre si cerca di localizzare i cellulari sia dell'uomo sia della donna scomparsa.