119 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Corsi gratuiti di difesa personale: a Milano e Monza i City angels insegnano il wilding

A Milano e Monza arrivano i corsi gratuiti di difesa personale. I City Angels insegneranno il wilding, una particolare tecnica di difesa, in tutti i municipi milanesi e in Piazza Trento e Trieste a Monza. Per partecipare, oltre a iscriversi, basterà presentarsi con vestiti utilizzati quotidianamente necessari per garantire un po’ di realismo.
A cura di Ilaria Quattrone
119 CONDIVISIONI
(foto di repertorio)
(foto di repertorio)

Un corso gratuito per imparare il wilding, un tipo di difesa personale diversa da tutte le altre perché richiede un coinvolgimento mentale e non fisico. Organizzato e patrocinato dai municipi di Milano e dal comune di Monza, il corso di difesa personale gratuito sarà aperto a tutti e sarà guidato da Mario Furlan, fondatore dei City Angels. “Il Wilding è diversa dalle altre perché non si concentra su tecniche da memorizzare bensì su principi da interiorizzare – spiega Furlan -. Risveglia il tuo istinto di sopravvivenza e si basa sulle 2P: psicologia e prevenzione”. Il wilding è la migliore tecnica di autodifesa da utilizzare in tempi di Coronavirus. Questa, che i City Angels imparan nei loro corsi di formazione, si basa molto sull'aspetto mentale e comportamentale rispetto al contatto fisico. Durante gli appuntamenti, la lezione durerà circa due ore e si svolgerà all'aperto rispettando così tutte le norme previste per il contenimento del Covid-19. È consigliato inoltre di indossare gli abiti di tutti i giorni per garantire il massimo realismo. “Vanno bene anche le scarpe con il tacco e la giacca e cravatta, perché dobbiamo saperci difendere vestiti così come siamo in quel momento” spiega Furlan.

Da Milano a Monza, gli appuntamenti del corso di Wilding

“Mi aspetto che anche quest’anno partecipino molte donne, persone sopra i 40 anni e ragazzini”, spiega il fondatore dei City Angeles che organizza da quattro anni i corsi. Per la prima volta tutti i municipi e un altro comune saranno coinvolti nell'iniziativa. Si inizierà il 19 settembre con il municipio 2 e 9: dalle 15 alle 16.45 al Giardino Cassina de Pomm, in via Melchiorre Gioia e dalle 17 alle 19 in Piazza Gae Aulenti davanti la Libreria Red Feltrinelli. Domenica 20 sarà la volta del municipio 7, 4 e 1. Il primo appuntamento sarà in Piazza Axum, nei giardini Helenio Herrera dalle 10 alle 12. Il secondo sarà nel Parco Alessandrini in via Monte Cimone e si svolgerà dalle ore 15 alle 16.45. Il terzo nei giardini Montanelli, di fronte al monumento Montanelli, dalle 17 alle 19. Sabato 26 settembre toccherà al municipio 3 e 6. Prima ci sarà l'incontro nei giardini di Piazzale Gobetti dalle 15 alle 16.45 e poi in via Solari, nel parco Don Giussani, dalle 17 alle 19. Domenica 27 settembre sarà l'ultimo giorno per i municipi milanesi: si chiude con il 5 e l'8. In viale Tibaldi, 45 l'appuntamento sarà dalle 10 alle 12 poi nel Giardino dei Giusti dalle 15 alle 17. Domenica 11 ottobre toccherà al comune di Monza dove i City Angels aspetteranno chiunque voglia partecipare in Piazza Trento e Trieste dalle 15 alle 17. Per partecipare al corso basterà scrivere un'email a info@wildingdefense.com.

119 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views