175 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cormano, i carabinieri portano un regalo alla bimba di 5 anni ferita nella rapina al supermercato

I carabinieri della compagnia di Sesto San Giovanni, guidati dal maggiore Saverio Sica, hanno fatto visita ieri alla bambina di 5 anni che lo scorso venerdì è rimasta ferita da una scheggia di un proiettile nel corso di una rapina al supermercato Eurospin a Cormano, nel Milanese. I militari dell’Arma le hanno regalato una macchinina elettrica che ha riempito di gioia la piccola, che si sta ancora ristabilendo. Intanto proseguono le indagini sul 64enne arrestato per il colpo e per il ferimento della bimba e di una guardia giurata: i carabinieri vogliono capire come abbia fatto a procurarsi la pistola, un revolver particolare e molto costoso.
A cura di Francesco Loiacono
175 CONDIVISIONI
Il momento del ferimento della bimba e il regalo consegnatole dai carabinieri di Sesto San Giovanni, guidati dal maggiore Sica
Il momento del ferimento della bimba e il regalo consegnatole dai carabinieri di Sesto San Giovanni, guidati dal maggiore Sica

Una macchinina elettrica per "tornare a viaggiare sulle strade della tua coraggiosa vita". È il regalo che i carabinieri della compagnia di Sesto San Giovanni, guidati dal maggiore Saverio Sica, hanno fatto ieri alla bambina di 5 anni rimasta ferita nel corso di una rapina al supermercato Eurospin a Cormano, nel Milanese, lo scorso venerdì 24 luglio. I militari dell'Arma ieri hanno voluto fare una sorpresa alla piccola, rimasta ferita al polpaccio dalla scheggia di un proiettile esploso dal rapinatore, un 64enne poi arrestato e ora in carcere a San Vittore: si sono recati nella casa in cui la bimba vive assieme alla famiglia, a Bollate, nell'hinterland di Milano, e le hanno portato il dono. La bambina non si è ancora pienamente ristabilita, ma alla vista dell'auto, dopo qualche istante di esitazione, si è fiondata sul regalo con l'entusiasmo e la gioia tipici dei bambini.

Proseguono le indagini sulla rapina: sotto la lente l'arma utilizzata

Assieme alla bimba era rimasto ferito nella rapina anche una guardia giurata di 46 anni, anche lui colpito di striscio a una gamba dai colpi, due, sparati dal rapinatore. L'uomo, un 64enne senza precedenti, era stato fermato la stessa sera della rapina a Novate Milanese. Ai carabinieri ha detto che era la sua prima rapina e di averlo fatto per necessità, in quanto rimasto senza lavoro, ma i militari dell'Arma, guidati dal maggiore Sica, stanno facendo ulteriori approfondimenti sul suo conto. Non si esclude infatti che l'uomo possa aver commesso altre rapine, né che i soldi – 1500 il bottino che aveva racimolato minacciando una cassiera – gli servissero non per mangiare ma per comprare della droga. Ma ciò che davvero non torna è come l'uomo, a suo dire un disperato alla prima rapina, sia riuscito a procurarsi l'arma con cui poi ha ferito la bimba e il vigilantes: stando a quanto sottolineato dal maggiore Sica a Fanpage.it si tratta infatti di un particolare tipo di revolver di grosso calibro con matricola abrasa e che non lascia bossoli, di solito utilizzato per commettere reati gravi. Un'arma del genere sul "mercato nero" può arrivare a costare anche 4.000 euro.

175 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views