Como, anabolizzanti nei barattoli degli integratori, armi e droga: 40enne fermato al confine

Nascondeva degli anabolizzanti nei barattoli degli integratori e aveva con sé armi e droga. Un uomo di 40 anni è stato denunciato a piede libero dalla guardia di finanza di Oria Valsolda e dai funzionari della sezione operativa territoriale che lo hanno fermato nei giorni scorsi. I militari lo avevano infatti bloccato mentre era a bordo della sua macchina e si dirigeva verso la Svizzera.
La droga, le armi e gli anabolizzanti nascosti in casa
La guida incerta nell'avvicinarsi al confine ha insospettito la guardia di finanza che ha quindi deciso di fermarlo. Le risposte poco convincenti alle domande di rito hanno contribuito ad alimentare i dubbi dei militari. Durante i controlli avvenuti negli uffici della sezione doganale, tra i suoi effetti personali sono stati trovati una compressa di efedrina, nascosta all'interno di una confezione di una famosa marca di integratori sportivi, e altre sostanze anabolizzanti trovate durante l'ispezione dell'auto.
Durante le indagini, il sostituto procuratore del tribunale di Como ha disposto la perquisizione di due case, di cui il 40enne è proprietario. In una delle due sono state trovate e sequestrate una pistola semiautomatica con due caricatori e 18 proiettili, un revolver con 20 proiettili, 415 millilitri di sostanze anabolizzanti, 181 grammi di droghe sintetiche e naturali tra cui metanfetamina in cristalli e in compresse, efedrina, oxandrolone e marijuana. Per questo motivo, è stato quindi necessario l'intervento dell'unità cinofila della guardia di finanza del gruppo di Ponte Chiasso. L'uomo è stato così denunciato a piede libero per i reati di detenzione abusiva di armi, uso abusivo di sostanze anabolizzanti e di sostanze stupefacenti.