14 Ottobre 2021
11:34

Como, abbandona l’auto e scappa dopo un frontale: ferito un 45enne, caccia al pirata della strada

Caccia ad un pirata della strada a Como dove stamattina, alle 5, si è verificato un violento incidente frontale tra due auto. Il conducente del veicolo con targa straniera se la è data a gambe non curandosi delle condizioni dell’altro guidatore, un 45enne trasferito successivamente in codice giallo al pronto soccorso dell’ospedale Sant’Anna.
A cura di Filippo M. Capra
Foto: Vvf Como
Foto: Vvf Como

È caccia all'uomo nel Comasco, dove un pirata della strada, protagonista di un pauroso incidente frontale, è scappato abbandonando l'automobile e il conducente dell'altro veicolo, rimasto ferito. Tutto è successo intorno alle 5 in via per San Fermo della Battaglia, subito dopo la fine di una galleria. Sul posto sono arrivati gli agenti della questura di Como, i vigili del fuoco e il personale sanitario del 118, inviato dall'Azienda regionale emergenza urgenza della Lombardia, che ha soccorso il 45enne ferito. La strada è stata momentaneamente chiusa per permettere le operazioni di soccorso mentre i vigili del fuoco provvedevano a rimuovere quel che rimaneva delle due auto, andate sostanzialmente distrutta a seguito del violento impatto che le ha interessate.

Scappa dopo un frontale, caccia al pirata della strada

Secondo quanto ricostruito dalla polizia, che ha ascoltato alcuni testimoni presenti sul luogo al momento dell'incidente, il conducente del veicolo abbandonato sarebbe immediatamente scappato insieme a coloro con cui era a bordo dell'automobile. Questa ha targa straniera. Al momento gli agenti sono sulle tracce del guidatore che ha lasciato il 45enne ferito senza curarsi delle sue condizioni. A prendersi cura di lui sono stati i volontari della Croce Rossa che, con l'ausilio dei poliziotti che hanno chiuso la strada al traffico, lo hanno medicato prima di trasportarlo in codice giallo al pronto soccorso dell'ospedale Sant'Anna. Nel frattempo i vigili del fuoco hanno messo in sicurezza l'area, operando le manovre di rimozione delle due auto incidentate, andate distrutte.

La vigili del fuoco fa le coccole al capriolo ferito dopo lo scontro con un'auto
La vigili del fuoco fa le coccole al capriolo ferito dopo lo scontro con un'auto
369 di Super Viral
Scontro frontale tra due auto, una prende fuoco: conducente muore carbonizzato
Scontro frontale tra due auto, una prende fuoco: conducente muore carbonizzato
Rubata carcassa di un cervo investito da un'auto e soppresso dopo sedazione, l'Ats: "Non mangiatelo"
Rubata carcassa di un cervo investito da un'auto e soppresso dopo sedazione, l'Ats: "Non mangiatelo"
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni