21.021 CONDIVISIONI
31 Dicembre 2020
19:06

Clochard trovato senza vita in un fossato nel Pavese: morto di freddo a 25 anni

Un uomo di 25 anni senza fissa dimora è stato trovato privo di vita in un fossato non lontano da Mortara, in Lomellina. Inutile l’intervento dei soccorritori accorsi sul posto, era già deceduto. Esclusa una morte violenta: l’ipotesi al vaglio degli investigatori è che il giovane sia caduto nel fossato, forse per un malore o perché ubriaco, e poi spirato per il freddo intenso nella notte.
A cura di Simone Gorla
21.021 CONDIVISIONI

Un uomo di 25 anni, originario del Gambia, è stato trovato senza vita in un fossato nei pressi di Mortara, nel Pavese.

Senzatetto trovato morto in un fossato a Mortara

A trovare il corpo è stato un uomo che lavora nella zona, che ha subito dato l'allarme. Sul posto, poco prima delle 13 di oggi, giovedì 31 dicembre, sono accorsi gli operatori del 118 con ambulanza e automedica. Ma i sanitari non hanno potuto far altro che accertare l'avvenuto decesso del giovane, il cui cadavere affiorava dall'acqua, alta non più di 30-40 centimetri.

Deceduto a 25 anni per un malore, forse dovuto al freddo

Sul luogo del ritrovamento sono intervenuti anche i carabinieri. In breve è stato possibile identificare il giovane: si tratta di un senza fissa dimora che si vedeva spesso a Mortara e che trascorreva le notti sotto i ponti o dove gli capitava. Il primo esame del corpo ha escluso l'ipotesi di morte violenta. L'ipotesi al vaglio degli investigatori è che il giovane gambiano sia finito nel fosso per un malore, o perché era in stato di ubriachezza (in tasca aveva alcune lattine di birra). A causare il decesso sarebbe stato quindi il freddo intenso di queste notti invernali. È stata disposta l'autopsia per stabilire con precisione le cause della morte.

A Milano clochard senza vita durante la nevicata

Lo scorso 28 dicembre, nel corso di un'intensa nevicata, un clochard è stato trovato senza vita a Milano. L’uomo, di 76 anni, era steso a terra quando è stato avvistato da alcuni passanti in zona Quarto Cagnino. Non è chiaro se abbia avuto un malore a causa del freddo, un arresto cardiaco o sia rimasto vittima di una caduta. Viene comunque escluso un atto doloso. Inutile la corsa in ospedale.

21.021 CONDIVISIONI
Clochard trovato morto in una palestra abbandonata a Bergamo
Clochard trovato morto in una palestra abbandonata a Bergamo
Trovato morto il ragazzo di 21 anni disperso sul monte Legnone
Trovato morto il ragazzo di 21 anni disperso sul monte Legnone
Lodi: ex primario trovato morto in un fiume vicino casa
Lodi: ex primario trovato morto in un fiume vicino casa
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni