Chi era Pamela Genini, uccisa a 29 anni dal compagno a Milano: ex modella ed imprenditrice

Ex modella, imprenditrice di un piccolo brand di moda insieme alla migliore amica. Si era trasferita da poco a Milano dal paese di Strozza nella Valle Imagna (Bergamo) Pamela Genini, 29 anni: qui, nel suo appartamento al secondo piano dello stabile di via Iglesias in zona Gorla, nella serata di martedì 14 ottobre è stata uccisa a coltellate dal compagno Gianluca Soncin, 52 anni, con cui da un anno aveva intrecciato una relazione che da qualche giorno aveva intenzione di concludere per sempre. Ma la giovane, intrappolata ormai da un anno in una spirale di minacce e violenze continue, tentava in tutti i modi di andare avanti, di realizzare i suoi progetti e i suoi sogni.

Chi era Pamela Genini: modella, imprenditrice e agente immobiliare di lusso
Di madre russa e padre italiano, legatissima alla sorella e alla nipotina in arrivo, la 29enne aveva tentato la carriera nel mondo dello spettacolo come modella tv all'interno del reality L’Isola di Adamo ed Eva, viaggiando per l'Europa e il mondo con la sua inseparabile cagnolina Bianca tra gli hotel più esclusivi di Sankt Moritz, Dubai, Montecarlo e il red carpet della Mostra del Cinema di Venezia.
La giovane bergamasca, da poco, aveva anche fondato EP SheLux, una linea di bikini e moda mare Made in Italy con la migliore amica Elisa Bartolotti, influencer e modella di beachwear. "Un brand Made in Italy che nasce dall'idea di due amiche molto creative con la passione per la moda, il mare e i bikini", si legge nel sito del marchio, che produce costumi da bagno con dettagli in Swarosvki. Da qualche mese, inoltre, Pamela Genini lavorava per un’agenzia immobiliare del centro di Milano che si occupa della compravendita di appartamenti extra lusso. E aveva di recente manifestato l'intenzione di iscriversi all'università di Psicologia proprio con la socia e amica del cuore Elisa.

La relazione con il fidanzato Gianluca Soncin: le violenze e le minacce
Pamela Genini aveva iniziato a frequentare solo di recente il 52enne Gianluca Soncin, originario di Biella, compagno di oltre vent'anni più grande di lei con cui aveva convissuto per qualche tempo a Cervia, prima di tornare dai genitori a Bergamo e poi trasferirsi a Milano. Un rapporto fatto di continue minacce (anche ai familiari di lei) e violenze da parte di lui, ormai al capolinea. A una delle migliori amiche aveva inviato la foto dei lividi e degli ematomi sulla pelle, segni delle aggressioni che quotidianamente subiva tra calci, pugni, tentativi di strangolamento. E ancora divieti di avere contatti e di lavorare, controllo del conto corrente e degli spostamenti."Lei voleva lasciarlo, non ce la faceva più", ha raccontato infatti l'ex fidanzato chiamato ieri sera proprio dalla vittima durante una violentissima aggressione, sentita da tutto il vicinato: è stato lui a far scattare l'allarme alle forze dell'ordine, che quando sono giunte sul posto hanno trovato la 29enne già in fin di vita e il compagno che si accaniva su di lei con il coltello.