983 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Chi era Alessandro Dallatorre, l’allenatore delle giovanili dell’Inter morto in un incidente in galleria

Era un allenatore della scuola calcio dell’Inter il ragazzo di 26 anni che ha perso la vita in un violento frontale tra due auto nella galleria che collega Lecco alla Valsassina: si chiamava Alessandro Dallatorre.
A cura di Giorgia Venturini
983 CONDIVISIONI
Foto Facebook del profilo di Alessandro Dallatorre
Foto Facebook del profilo di Alessandro Dallatorre

Si chiamava Alessandro Dallatorre il ragazzo di 26 anni che nella notte tra venerdì e sabato ha perso la vita in una violento frontale con un'altra auto nelle galleria che collega Lecco alla Valsassina. Ora tutti lo piangono. Alessandro si era da poco laureato in scienze politiche e la sua passione per il calcio lo aveva portato a lavorare nelle giovanili dell'Inter. Ma non era che il suo ennesimo impiego nel mondo del calcio: in passato lo si è visto sulla panchina delle juniores regionali del Cinisello, prima di essere un punto di riferimento della Lombardina e delle Aquile della Brianza Taccona. In molti lo conoscevano anche per essere stato direttore sportivo nella Pro Lissone.

Fino ad arrivare ad allenare la scuola calcio dell'Inter. Oggi la società di calcio ha fatto sapere: "A seguito della tragica e improvvisa scomparsa nella scorsa notte di Alessandro Dallatorre, Dirigente Accompagnatore del Settore Giovanile e della preagonistica maschile, sono state sospese tutte le attività sportive della preagonistica maschile e femminile previste nella giornata di oggi, sabato 25 marzo".

Alessandro era residente a Sesto San Giovanni, anche qui in molti lo conoscevano.

Il violento frontale nella galleria tra Lecco e la Valsassina

Le forze dell'ordine sono ancora al lavoro per cercare di capire la dinamica dell'incidente in cui ha perso la vita Alessandro. Si sa al momento con certezza che il 26enne era alla guida della sua auto quando si è scontrato con un'altra auto guidata da una 24enne che ora si trova in gravi condizioni in ospedale dove è arrivata in codice giallo. La giovane però non è in pericolo di vita.

Sul posto si sono subito precipitati gli operatori sanitari con le ambulanze della Croce San Nicolò di Lecco e della Croce rossa di Balisio. Purtroppo però ogni tentativo per salvare la vita al 26enne è stato vano. Il ragazzo è morto sul luogo dell'incidente: troppo gravi traumi e delle ferite riportate dopo l'impatto. Ora si procederà con tutti gli accertamenti del caso e con i funerali.

983 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views