video suggerito
video suggerito

Chi era Ahmed Karem Sayed, il 22enne morto annegato nel fiume Ticino: faceva il bagno con alcuni amici

Ahmed Karem Sayed è il 22enne di nazionalità egiziana che nel corso del pomeriggio di ieri, domenica 13 luglio, è morto annegato dopo essersi tuffato nel Ticino. Il ragazzo – residente a Novara, in Piemonte – stava facendo un bagno con alcuni amici quando è stato inghiottito dalla corrente del fiume.
A cura di Giulia Ghirardi
173 CONDIVISIONI
Foto di repertorio
Foto di repertorio

Si chiamava Ahmed Karem Sayed il 22enne di nazionalità egiziana che nel corso del pomeriggio di ieri, domenica 13 luglio, è morto annegato dopo essersi tuffato nel fiume Ticino. Il ragazzo – residente a Novara, in Piemonte – stava facendo un bagno con alcuni amici quando è stato inghiottito dalla corrente.

I fatti risalgono alle ore 15:00 di ieri quando, in località Tre Salti a Turbigo, in provincia di Milano, il giovane è stato inghiottito dalla corrente. Vani sono stati i tentativi del 22enne di resistere alla violenza dell'acqua e, dopo 40 minuti tra i flutti della corrente, è stato trascinato a fondo, a circa otto metri di profondità.

Sul posto sono intervenuti gli operatori sanitari del 118 inviati da Areu a bordo di un'ambulanza e di un'automedica. Insieme a loro anche i vigili del fuoco del comando provinciale di Milano con i sommozzatori e un'autopompa del distaccamento di Inveruno che hanno individuato il giovane sul fondo del corso d'acqua e lo hanno portato a riva. I medici e i paramedici hanno deciso immediatamente di trasportare il giovane all’ospedale più vicino di Legnano dove, però, i medici sono stati costretti a dichiararne il decesso poco dopo il ricovero.

Del caso si stanno ora occupando i carabinieri della stazione di Castano Primo che hanno informato il magistrato di turno e, al momento, stanno svolgendo tutti gli accertamenti necessari a ricostruire l'esatta dinamica della vicenda e accertare tutte le responsabilità del caso.

173 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views