Chi era Ahmed Karem Sayed, il 22enne morto annegato nel fiume Ticino: faceva il bagno con alcuni amici

Si chiamava Ahmed Karem Sayed il 22enne di nazionalità egiziana che nel corso del pomeriggio di ieri, domenica 13 luglio, è morto annegato dopo essersi tuffato nel fiume Ticino. Il ragazzo – residente a Novara, in Piemonte – stava facendo un bagno con alcuni amici quando è stato inghiottito dalla corrente.
I fatti risalgono alle ore 15:00 di ieri quando, in località Tre Salti a Turbigo, in provincia di Milano, il giovane è stato inghiottito dalla corrente. Vani sono stati i tentativi del 22enne di resistere alla violenza dell'acqua e, dopo 40 minuti tra i flutti della corrente, è stato trascinato a fondo, a circa otto metri di profondità.
Sul posto sono intervenuti gli operatori sanitari del 118 inviati da Areu a bordo di un'ambulanza e di un'automedica. Insieme a loro anche i vigili del fuoco del comando provinciale di Milano con i sommozzatori e un'autopompa del distaccamento di Inveruno che hanno individuato il giovane sul fondo del corso d'acqua e lo hanno portato a riva. I medici e i paramedici hanno deciso immediatamente di trasportare il giovane all’ospedale più vicino di Legnano dove, però, i medici sono stati costretti a dichiararne il decesso poco dopo il ricovero.
Del caso si stanno ora occupando i carabinieri della stazione di Castano Primo che hanno informato il magistrato di turno e, al momento, stanno svolgendo tutti gli accertamenti necessari a ricostruire l'esatta dinamica della vicenda e accertare tutte le responsabilità del caso.