video suggerito
video suggerito

Chi è Tobias Karel Servaas, il turista scomparso da 4 giorni dal lago di Como: l’allarme lanciato dalla compagna

Si chiama Tobias Karel Servaas, il turista olandese di cui non si ha più notizie da quattro giorni. Era in vacanza sul lago di Como con la famiglia. È uscito per un’escursione e non è più rientrato.
A cura di Ilaria Quattrone
43 CONDIVISIONI
Immagine

Si chiama Tobias Karel Servaas, il turista olandese che è scomparso dal 29 aprile dalle montagne che sovrastano il lago di Como. Oltre 80 persone sono a lavoro per ritrovarlo, ma di lui non c'è alcuna traccia. Il trentenne era uscito per un'escursione in montagna, ma non è più rientrato. A lanciare l'allarme è stata la compagna.

Nessuno sa che tipo di itinerario possa aver seguito e questo complica le ricerche svolte dai vigili del fuoco, il soccorso alpino, la guardia di finanza, i carabinieri e la protezione civile.

Il trentenne è sparito il 29 aprile. È uscito molto preso al mattino per un'escursione in montagna. Non vedendolo rientrare, la compagna, preoccupata, ha chiesto aiuto. La donna, una 28enne, lo stava aspettando nella baita in cui alloggiavano con il loro bimbo: "Tobias mi ha salutata ed è partito alla volta di un'escursione in val Darengo, ma non è più tornato". 

L'uomo non è un escursionista esperto: ha portato con sé solo viveri e un'attrezzatura leggera. Di certo non era in programma, l'idea di trascorrere la notte fuori. Quando non l'ha visto rientrare, la fidanzata ha iniziato a chiamarlo fin quando il telefono non è risultato non raggiungibile. Anche i soccorritori non riescono più a rintracciarlo. Ovviamente più passano i giorni, più aumenta la paura che possa essere morto.

Mentre le forze dell'ordine e i soccorritori sono a lavoro per cercarlo, dall'Olanda sono arrivati anche i genitori del ragazzo e alcuni amici.

43 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views