Chi è Krzystof Jan Lewandowskil, l’uomo che ha travolto e ucciso due amiche di 21 anni: positivo ai cannabinoidi

Si chiama Krzystof Jan Lewandowskil il 35enne che la sera di sabato 20 settembre ha travolto e ucciso sul colpo due amiche di 21 anni – Giorgia Cagliani e Milena Marangon – mentre camminavano vicine sulla strada provinciale verso la festa di paese che ogni fine estate si tiene a Brivio, un comune di poco più di quattromila abitanti in provincia di Lecco. L'uomo, arrestato per omicidio stradale dai carabinieri, sarebbe risultato positivo ai cannabinoidi.
Secondo quanto ricostruito sino a questo momento, i fatti si sarebbero verificati intorno alle ore 22:00 di sabato scorso quando le due amiche, che stavano percorrendo l'ultimo tratto di strada provinciale per raggiungere la festa di Brivio insieme a un'altra amica di 20 anni, sono state investite da un furgone sopraggiunto alle loro spalle. Una volta giunti sul posto, gli operatori sanitari del 118 hanno tentato invano di rianimare le due ragazze per le quali, però, non c'era più nulla che si possa fare se non constatarne il decesso. Indenne la 20enne che si trovava con loro.
Insieme ai soccorritori sono intervenuti anche i carabinieri di Lecco che hanno fermato il conducente del furgone – un autotrasportatore polacco di 35 anni di nome Krzystof Jan Lewandowskil – con l'accusa di omicidio stradale. Ai militari l'uomo ha riferito di essere arrivato in Italia per recuperare una moto da riportare in Polonia. Sulla dinamica dell’incidente, però, si sarebbe giustificato raccontando di aver incrociato un’auto e di aver quindi sbandato per evitarla finendo per travolgere le due 21enne. Versione che, però, è stata immediatamente smentita dai rilievi e dalle testimonianze delle persone presenti al momento dei fatti.
Il 35enne è stato quindi sottoposto all'alcoltest e al narcotest: l'uomo ha passato il primo, ma non il secondo risultando positivo ai cannabinoidi. I carabinieri, d’intesa con la Procura di Lecco, lo hanno quindi arrestano per omicidio stradale e Lewandowskil è stato portano in carcere.