video suggerito
video suggerito

Cesano Boscone, sperona le auto dei carabinieri e fugge contromano per le vie del centro: arrestato

Serata movimentata ieri tra Trezzano sul Naviglio e Cesano Boscone, vicino Milano. Un ragazzo di 21 anni è stato arrestato dai carabinieri dopo una rocambolesca fuga. Il giovane, alla guida di un’auto intestata a un prestanome, non si è fermato all’alt ed è fuggito contromano per le vie del centro dei due paesi, speronando anche le vetture dei carabinieri.
A cura di Francesco Loiacono
57 CONDIVISIONI
Immagine

Pericoloso inseguimento per le vie del centro di Cesano Boscone e Trezzano sul Naviglio, vicino Milano, nella serata di ieri, venerdì 31 luglio. Protagonista in negativo un ragazzo di 21 anni, autore di una rocambolesca fuga che si è conclusa con il suo arresto ma che avrebbe potuto causare incidenti e conseguenze anche più gravi per gli ignari spettatori. Tutto è nato quando il 21enne, che si trovava alla guida di una Bmw Serie 1 poi risultata intestata a un prestanome, non si è fermato all'alt intimatogli dai carabinieri a un posto di blocco. Il giovane, al contrario, ha accelerato e ha imboccato contromano le vie di Trezzano e Cesano, nell'hinterland di Milano, rischiando di causare diversi incidenti.

Il ragazzo ha cercato di proseguire la fuga anche a piedi, aggredendo i militari

I carabinieri si sono lanciati al suo inseguimento ma il giovane fuggitivo non ha esitato a speronare con la sua auto le vetture dell'Arma, danneggiandole. Alla fine la fuga in auto del 21enne è finita, ma il ragazzo, lungi dall'arrendersi, ha cercato di proseguirla a piedi. I carabinieri sono riusciti a raggiungerlo e bloccarlo nonostante la reazione del giovane, che ha aggredito i militari dell'Arma colpendoli con calci e pugni. Finalmente il ragazzo è stato arrestato e portato nel carcere San Vittore, a Milano. Dovrà rispondere dei reati di resistenza, lesioni a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato. Non è chiaro se il 21enne, un cittadino di nazionalità marocchina residente a Corsico, sia fuggito solo perché era alla guida di un'auto non sua o per qualche altro motivo: sulla vicenda proseguono le indagini del carabinieri.

57 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views