74 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Varese, ruba maglia dell’Inter al centro commerciale Le Corti e fugge: arrestato dopo inseguimento

Un uomo, cittadino sudamericano con precedenti specifici per furti in negozio e già espulso in passato dall’Italia, è stato arrestato dalla polizia a Varese dopo un rocambolesco inseguimento nel centro commerciale Le Corti. L’uomo, in compagnia della moglie incinta e di un’amica, aveva rubato delle maglie dell’Inter da un negozio dello shopping center: mentre la polizia lo stava portando all’auto di servizio ha cercato di scappare, ma è stato bloccato dopo alcune decine di metri.
A cura di Francesco Loiacono
74 CONDIVISIONI
Immagine

Chissà se è stato l'amore per l'Inter a "tentarlo", oppure quelle casacche nerazzurre erano semplicemente un bottino come un altro. Fatto sta che l'uomo arrestato ieri dalla polizia di Varese dopo un rocambolesco inseguimento si ricorderà a lungo di quelle maglie. È accaduto tutto nel centro commerciale "Le Corti", come riporta la testata locale "Varesenews". Ieri l'uomo, un cittadino sudamericano, è stato notato da alcuni addetti alla sicurezza dello shopping center mentre, assieme alla moglie incinta e a un'amica, armeggiava attorno ad alcune magliette dell'Inter con fare sospetto. Quando gli addetti si sono accorti del furto sono intervenuti e hanno bloccato i responsabili, invitandoli ad aspettare nel retro di un negozio l'arrivo della polizia.

La rocambolesca fuga tra la gente

Sembrava essere finita lì: ma dopo che gli agenti delle volanti erano intervenuti e avevano identificato i responsabili, mentre li stavano accompagnando alle vetture di servizio l'uomo si è dato alla fuga. Lo ha fatto in maniera rocambolesca, salendo al contrario sulle strade mobili, buttando all'aria cestini e altri ostacoli incontrati e facendosi largo tra la gente che affollava il centro commerciale per i primi giorni di saldi. La sua fuga è durata però solo qualche decina di metri: poi i poliziotti sono riusciti nuovamente a bloccarlo.

L'uomo è un ladro professionista

L'uomo, domiciliato a Milano, è stato arrestato: alle spalle ha diversi precedenti specifici per furti nei negozi ed era anche già stato espulso dall'Italia, dove però era rientrato prima del termine dei 10 anni stabilito. Che fosse un ladro professionista gli agenti lo hanno evinto anche da una sacca che indossava sotto i vestiti per nascondere la merce rubata e dagli attrezzi con cui era equipaggiato, per togliere le placche anti-taccheggio. Oltre al suo arresto, gli agenti hanno proceduto con la denuncia delle due donne che erano con lui: per tutti e tre è scattato il foglio di via dalla città di Varese.

74 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views