24 Giugno 2021
18:20

Cerro Maggiore, tenta di scappare dalla polizia lanciandosi dal suo balcone: in gravi condizioni un uomo di 40 anni

Un uomo di 40 anni è ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Sant’Anna di Como dopo essere caduto dal balcone di casa sua a Cerro Maggiore per sfuggire a un controllo della polizia. Stando alle prime informazioni, l’uomo era stato coinvolto in un incidente mentre guidava un’auto rubata: così la polizia ha bussato a casa dell’uomo. Questo però piuttosto che aprire ha cercato di calarsi dal balcone per 5 metri. Ma è precipitato.
A cura di Giorgia Venturini
(Foto di repertorio)
(Foto di repertorio)

Si è lanciato dal balcone del suo appartamento per sfuggire alle forze dell'ordine e ora rischia la vita. È quello che è successo a un uomo di 40 anni in via Clemente, tra i palazzi del quartiere Biancaneve, a Cerro Maggiore, alle porte di Milano. Stando a una prima ricostruzione di quanto accaduto, un uomo di 40 anni, pregiudicato, si è fatto prendere dal panico quando si è trovato davanti le forze dell'ordine: per evitare l'ennesima denuncia si è lanciato dal suo balcone provocandosi numerosi traumi in tutto il corpo. Ora lotta tra la vita e la morte in ospedale.

L'uomo era rimasto coinvolto nei giorni scorsi in un incidente

A cercare il 40enne era la polizia locale dopo aver ricevuto la segnalazione di un'auto rubata proprio nella via del pregiudicato. Quella stessa macchina era stata coinvolta in un incidente stradale: alcuni testimoni – come riporta Il Corriere della Sera – avevano visto l'auto lasciare a gran velocità il luogo dell'impatto per poi essere di nuovo individuata in via Clemente a Cerro Maggiore. Così gli agenti non hanno perso tempo e si sono presentati a casa, al quarto piano di uno di palazzi del quartiere Biancaneve. Qui hanno bussato alla porta, ma il 40enne, capendo forse che stavano indagando sull'incidente, non ha aperto alla polizia: al posto di andare verso la porta è uscito sul balcone e si è calato giù. L'uomo però ha dovuto fare i conti con l'altezza: il 40enne è precipitato da almeno cinque metri. Subito sono stati allertati i soccorsi: i medici e paramedici lo hanno poi trasportato in elisoccorso in codice rosso all'ospedale Sant'Anna di Como. Qui resta ricoverato in gravi condizioni a causa delle fratture al femore e ai traumi riportati ai polmoni riportati dalla caduta. Nelle prossime ore si saprà qualche informazione i più sulle condizioni di salute del 40enne.

Bambina di 2 anni cade in piscina e finisce sott'acqua a Ghisalba: soccorsa in gravi condizioni
Bambina di 2 anni cade in piscina e finisce sott'acqua a Ghisalba: soccorsa in gravi condizioni
Milano, ragazzo di 27 anni aggredito per strada: è ricoverato in gravi condizioni
Milano, ragazzo di 27 anni aggredito per strada: è ricoverato in gravi condizioni
Ruba il monopattino alla vittima di un incidente rimasta a terra in gravi condizioni: denunciato
Ruba il monopattino alla vittima di un incidente rimasta a terra in gravi condizioni: denunciato
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni