27.598 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Busto Arsizio, bullizzano anziano disabile con sputi e insulti: 7 minorenni bloccati dalla polizia

Sono arrivati nelle vie centrali della cittadina e, notandolo, hanno iniziato ad insultarlo senza un valido motivo. Poi gli hanno sputato addosso, lanciandogli contro un panino. I carnefici sono sette minorenni di Busto Arsizio, la vittima un anziano disabile salvato solamente da una volante della polizia che passava di lì. Gli agenti hanno posto fine agli attimi di terrore vissuti dall’uomo.
A cura di Filippo M. Capra
27.598 CONDIVISIONI
Immagine

Sputi, insulti e il lancio di un panino contro una vittima indifesa che non poteva reagire. Un gruppo di minorenni di Busto Arsizio (Varese) si è reso protagonista di un gesto inqualificabile nel pomeriggio di oggi, mercoledì 16 settembre, andato in scena nel centro città.

Sette minorenni sputano contro un anziano disabile

Secondo quanto riportato, i sette – tutti di età compresa tra i 13 e i 15 anni – sarebbero arrivati nelle vie principali di Busto e, notando l'anziano diversamente abile, hanno iniziato schernirlo. Poi, dalle prime provocazioni verbali si è passati agli insulti e agli sputi, fino a quando uno dei ragazzini ha deciso di lanciargli addosso un panino. L'atto di bullismo è stato fermato solamente grazie all'intervento di una volante della polizia che passava di lì. Gli agenti hanno stilato un verbale ricostruendo quanto successo destinandolo alla magistratura minorile. In questo modo verrà attivato l'intervento dei servizi sociali, in attesa che i ragazzini vengano querelati dalla vittima. Quest'ultima è stata soccorsa sul posto e tranquillizzata dopo aver vissuto attimi di puro terrore.

Ragazzina di 14 anni ubriaca al primo giorno di scuola

Sempre a Busto Arsizio, una ragazzina di 14 anni è stata vittima di un lieve malore al primo giorno di rientro a scuola a causa di una intossicazione etilica. La giovanissima si era presentata ubriaca per la prima campanella dell'anno, svenendo davanti ai compagni dell'istituto alberghiero che frequenta. Soccorsa, è stata portata in codice verde al pronto soccorso dell'ospedale cittadino dove le sue condizioni sono state giudicate non preoccupanti. Al contrario, dovrebbe far preoccupare che una 14enne abusi di sostanze alcoliche.

27.598 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views