28 Maggio 2021
11:28

Boario terme, operaio colpito alla testa da un tubo: è in grave condizione

Un uomo di 49 anni è stato gravemente infortunato nella mattinata di oggi a Boario Terme mentre era impegnato a lavorare in un cantiere. Stando alle prime informazioni, l’operaio è stato colpito alla testa da un tubo che si è staccato all’improvviso da un macchinario durante una gettata di cemento. Immediato il trasporto in elicottero in ospedale.
A cura di Giorgia Venturini

Altro grave incidente sul lavoro questa mattina. Stando alle prime informazioni un operaio di 49 anni è stato gravemente ferito nel cantiere in cui lavorava per la ristrutturazione di uno stabile in via Fucine a Darfo, a Boario Terme, in provincia di Brescia. Ancora tutta da chiarire la dinamica dell'incidente ma sembrerebbe che l'operaio sia stato colpito alla testa da un tubo che si è staccato all'improvviso da un macchinario durante una gettata di cemento.

L'uomo ha riportato un grave trauma cranico

In pochissimo tempo i colleghi hanno lanciato l'allarme: sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118 e hanno cercato di medicare e stabilizzare il 49enne sul posto. Poi il trasporto in elicottero in ospedale dove è stato ricoverato: le sue condizioni sembrerebbero gravi ma non è ancora chiaro se l'uomo sia fuori pericolo. Stando a quanto spiegato dal Giornale di Brescia, il lavoratore ha riportato un grave trauma cranico. Le prossime ore saranno decisive per capire la gravità delle condizioni di salute del lavoratore.

Colpito alla testa da un oggetto anche un lavoratore di 46 anni a Milano

Vittima di una dinamica simile è stato anche un operaio di 46 anni, rimasto gravemente ferito all'interno di un termovalorizzatore Silla2 a Milano, nel pomeriggio di mercoledì 12 maggio. L'uomo è stato trasportato in codice rosso al pronto soccorso dell'ospedale Niguarda dove è stato ricoverato. Stando alla ricostruzione delle forze dell'ordine, sembrerebbe che l'uomo sia stato colpito alla testa da un oggetto precipitato da circa dieci metri. Le autorità cercheranno quindi di avere un quadro più chiaro e verificare se vi siano eventuali responsabilità.

Precipita dal tetto di un edificio di quattro metri: grave operaio a Verolanuova
Precipita dal tetto di un edificio di quattro metri: grave operaio a Verolanuova
Operaio precipita nel vuoto, il collega salta dall'impalcatura per aiutarlo: ricoverati, uno è grave
Operaio precipita nel vuoto, il collega salta dall'impalcatura per aiutarlo: ricoverati, uno è grave
Incidente sul lavoro nel Mantovano, grave un operaio 36enne schiacciato da dei carichi sospesi
Incidente sul lavoro nel Mantovano, grave un operaio 36enne schiacciato da dei carichi sospesi
Covid Lombardia, il bollettino del 21 settembre: 472 contagi e 9 morti
I pazienti ricoverati nei reparti di area medica degli ospedali sono 437, in terapia intensiva 62 persone
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni