video suggerito
video suggerito

Bimbo di 7 anni viene investito da un’auto e rimane incastrato: trasferito in ospedale

A Porlezza (Como) un bimbo di 7 anni è stato investito da un’automobile ed è rimasto incastrato sotto. I vigili del fuoco lo hanno salvato.
A cura di Ilaria Quattrone
478 CONDIVISIONI
I vigili del fuoco che salvano il bimbo rimasto incastrato sotto l’automobile
I vigili del fuoco che salvano il bimbo rimasto incastrato sotto l’automobile

Si è conclusa con un lieto fine l'intervento dei vigili di fuoco avvenuto oggi, sabato 1 novembre 2025, a Porlezza, un comune di appena quattromila abitanti della provincia di Como, dove è stato salvato un bambino di appena sette anni che è rimasto incastrato sotto a un'automobile.

Intorno alle 13.15, i pompieri hanno ricevuto la segnalazione di un piccolo che era appena stato investito sulla strada statale 340 da un'automobile, una Volvo, e a causa dell'impatto era rimasto incastrato sotto al veicolo. I vigili del fuoco sono intervenuti immediatamente. E con loro, c'erano gli operatori sanitari del 118 inviati dalla centrale operativa dell'Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu).

Come mostrato dall'immagine in evidenza, i vigili del fuoco hanno sollevato l'automobile e, insieme agli operatori sanitari, hanno cercato di tranquillizzare il piccolo e tirarlo fuoco. Dopo tanta pazienza e accortezza, i pompieri sono riusciti nel loro intento e hanno affidato il bimbo alle mani dei medici che, dopo gli accertamenti sul posto, lo hanno trasferito all'ospedale Sant'Anna di San Fermo della Battaglia dove sono stati svolti ulteriori esami e approfondimenti.

Il piccolo non risulta in pericolo di vita. Sulla dinamica indagheranno le forze dell'ordine, che cercheranno di capire e comprendere meglio cosa sia accaduto ed eventualmente accerteranno tutte le responsabilità.

478 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views