video suggerito
video suggerito

Bimba di 8 anni scivola nell’Adda durante un picnic e rischia di affogare: in ospedale in eliambulanza

Oggi, giovedì 1 maggio, una bimba di 8 anni è scivolata nelle acque del fiume Adda rischiando di affogare durante un picnic organizzato dalla famiglia in occasione della Festa dei Lavoratori. La piccola è stata portata in ospedale in eliambulanza.
A cura di Giulia Ghirardi
181 CONDIVISIONI
Immagine

Nel primo pomeriggio di oggi, giovedì 1 maggio, una bimba di 8 anni è scivolata nelle acque del fiume Adda rischiando di affogare durante un picnic organizzato dalla famiglia in occasione della Festa dei Lavoratori. La piccola è stata portata in ospedale in eliambulanza.

Secondo le informazioni disponibili sino a questo momento, l'incidente sarebbe avvenuto poco dopo le ore 13:00 in località Pascolo dove l'Adda si allarga per diventare il lago di Olginate. La bambina era a un picnic insieme alla famiglia e alcuni amici quando giocando si sarebbe avvicinata troppo all'acqua del fiume scivolando dentro un canneto. Colta alla sprovvista si sarebbe spaventata a tal punto da cominciare ad annaspare, faticando a stare a galla e rischiando di annegare.

Alcuni familiari si sono tuffati per recuperarla, mentre altri hanno allertato i soccorritori. Come segnalato dall'Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (Areu), i soccorsi sarebbero giunti nei pressi dell'incidente alle ore 13:12 a bordo di un'ambulanza, un'automedica e l'elisoccorso in codice rosso. Insieme a loro sono stati allertati anche i carabinieri del comando provinciale di Lecco.

Dopo la prima assistenza, la bimba è stata trasferita all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, a bordo dell'elisoccorso. Nonostante lo shock iniziale, la piccola non sembrerebbe essere in pericolo di vita.

181 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views