73 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Basiglio, raggira un’anziana per farsi consegnare le chiavi di casa e la deruba: arrestato 24enne

Un ragazzo di 24 anni è riuscito a sottrarre le chiavi di casa a una signora di 83 anni, avvicinata al centro commerciale di Rozzano. Poi si è precipitato nella casa dell’anziana per derubarla, ma è stato fermato dai carabinieri che nel frattempo erano stati allertati dalla donna, resasi conto di essere stata raggirata.
A cura di Giorgia Venturini
73 CONDIVISIONI
Foto di repertorio
Foto di repertorio

È riuscito ad avvicinare una signora anziana all'interno del centro commerciale di Rozzano, alla porte di Milano, e, distraendola con gesti e parole, le ha sottratto le chiavi di casa senza che lei se ne accorgesse. È successo la sera di mercoledì 2 dicembre a una donna di 83 anni. Autore del raggiro è un ragazzo di 24 anni che si è allontanato a passo spedito dopo aver parlato con l'anziana. Solo dopo qualche minuto la donna, residente a Basiglio (Milano), si è accorta di non aver più le chiavi e così, a mente lucida, ha allertato i carabinieri. I militari sono riusciti a farsi comunicare dalla 83enne l'indirizzo di casa. Non solo, la donna è riuscita a fornire una precisa descrizione dell'uomo che l'aveva raggirata poco prima.

Vicino all'abitazione della donna è stato trovato il malvivente

Solo qualche minuto dopo, i carabinieri erano già fuori dalla casa della signora anziana. Proprio nelle vicinanze del condomino in cui abita la 83enne hanno trovato il ragazzo che combaciava alla descrizione fatta: il malvivente stava cercando di allontanarsi subito dopo aver visto la pattuglia dei militari avvicinarsi all'abitazione, ma non ci è riuscito. Il 24enne, residente a Pavia, è stato fermato e durante la perquisizione è stato trovato in possesso di oggetti in oro e accessori d'abbigliamento di valore, rubati qualche minuto prima alla donna.

Arresto in flagranza di reato

Le indagini successive hanno poi confermato tutto: il ragazzo ha avvicinato la donna sottraendole le chiavi al centro commerciale per poi recarsi nel suo appartamento e mettere a segno il furto senza essere disturbato. Il 24enne è stato così arrestato in flagranza di reato per furto in abitazione. Oggi, giovedì 3 dicembre, si è presentato davanti al giudice per il rito direttissimo.

73 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views