84 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bambina di 8 anni morsa da due cani di grossa taglia: trasportata in ospedale in elicottero

Una bambina di 8 anni è stata aggredita da due cani di grossa taglia a Cene, in provincia di Bergamo. L’episodio è avvenuto nella serata di ieri, mercoledì 7 aprile: la bimba stava passeggiando vicino casa quando i due animali sono riusciti a superare la recinzione di una proprietà privata e l’hanno morsa in diverse parti del corpo. La bimba è stata portata in ospedale in elicottero in codice giallo: non è in pericolo di vita.
A cura di Francesco Loiacono
84 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Paura nella serata di ieri, mercoledì 7 aprile, per una bambina di 8 anni residente a Cene, in provincia di Bergamo. Stando a quanto ricostruito, la bimba stava passeggiando in via Valle Rossa, non lontano da dove si trova la casa di famiglia, quando per cause da accertare è stata aggredita da due cani di grossa taglia. Gli animali, un cane lupo e un pastore tedesco, l'hanno morsa in diverse parti del corpo procurandole ferite profonde, ma per fortuna gli organi vitali non sono stati compromessi.

La bimba è stata portata in ospedale in elicottero in codice giallo

Sul posto, mentre alcuni giovani riuscivano ad allontanare gli animali, è stato chiesto l'intervento dei soccorritori: l'Azienda regionale emergenza urgenza ha inviato due ambulanze, un'automedica e anche un elicottero che è decollato dall'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. La bambina è stata medicata sul posto e poi trasportata proprio con l'elisoccorso all'ospedale bergamasco, dove è arrivata in codice giallo. Per fortuna, nonostante una ferita alla gamba piuttosto profonda, non è in pericolo di vita, anche se lo spavento per l'accaduto è stato grande.

I carabinieri indagano per ricostruire l'accaduto

In via Valle Rossa, strada che collega Cene con il vicino paese di Bianzano, sono arrivati anche i carabinieri. I militari dell'Arma dovranno cercare di capire come abbiano fatto i due cani, che si trovavano all'interno di una proprietà privata, a superare la recinzione e ad aggredire la bimba, che stava passeggiando vicino casa. Non è chiaro se gli animali siano riusciti a saltare la recinzione o siano usciti da un buco nella stessa: da capire anche il motivo per cui hanno aggredito la bimba.

84 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views